NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti ecologici per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti ecologici per bambini: tante idee fai da te [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti ecologici per bambini, tante idee fai da te da cui trarre ispirazione. Il modo migliore per realizzare dei lavoretti eco-friendly consiste nel riutilizzare materiale di uso comune, attingendo alle inesauribili risorse del riciclo creativo. Con scampoli di stoffa, tappi di sughero o di plastica, vecchie bottiglie, rotoli di carta igienica, cannucce è facile dare vita a qualunque fantasia, nel rispetto dell’ambiente circostante, che ringrazia.

    cornice-con-cannucce

    Procurati un pezzo di cartone, disegnaci sopra un rettangolo e ritaglialo con le forbici. Sistema sulla parte centrale del rettangolo una foto, traccia i contorni con una matita. Ora decora i bordi della cornice con le cannucce, basta applicarle, dopo averle tagliate su misura, con colla a caldo. Puoi alternare colori diversi o puntare sull’effetto tinta unita. A lavoro terminato, dopo aver lasciato asciugare la cornice, incolla al centro la foto prescelta. Aggiungi sul retro della cornice ecologica un gancetto per poterla appendere.

    GUARDA LE IDEE CREATIVE CON LE CANNUCCE

    tappi-colorati

    Questo è un lavoretto ecologico semplice, adatto anche ai più piccoli: procurati dei tappi di sughero e dipingili con colori acrilici.

    Collocali su carta da forno e lasciali asciugare. Con i tappi colorati puoi creare composizioni divertenti o veri e propri collage, incollandoli su un foglio di cartone con la colla.

    salvadanaio-con-scatole

    Con una vecchia scatola delle scarpe puoi creare un simpatico salvadanaio: è sufficiente rivestirla con pezzi di cartoncino colorato seguendo un disegno a scelta. Puoi optare per fantasie astratte, per esempio righe o pois, altrimenti realizzare personaggi con tanto di occhi, bocca e naso. In alternativa, potresti limitarti a dipingere la scatola. L’importante è chiuderla bene fissando il coperchio con colla a caldo, in modo che la scatola non possa aprirsi. Realizza un forellino sulla sommità che ti permetta di inserire le monetine.

    GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON VECCHI CD

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI