Lavoretti di San Valentino per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti di San Valentino per bambini: tante idee fai da te [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di San Valentino per bambini, tante idee fai da te da cui trarre spunto per realizzarli in poche mosse. Chi l’ha detto che il 14 febbraio è esclusiva degli adulti? Anche i bimbi possono celebrare la festa degli innamorati a modo loro. Che sia per fare gli auguri a mamma e papà o per festeggiare un amore infantile o un’amicizia importante, poco importa. I lavoretti di San Valentino si adattano a qualunque destinatario. Ecco allora tante idee creative per i bambini.

    San Valentino per le amiche

    E se il regalo di San Valentino fai da te fosse destinato a due amiche del cuore? Per realizzare una simpatica letterina d’amore procurati un foglio bianco, piegalo a metà, traccia su un foglio rosso due mani e ritagliale con le forbici. Incolla le mani su una metà del foglio bianco, l’una accanto all’altra a una distanza a scelta. Scrivi sopra a ciascuna mano il tuo nome e quello dell’amica, quindi personalizza le manine disegnandoci sopra un cuore oppure incollandone uno glitterato. All’interno della letterina scrivi la dedica speciale.

    cuoricini dipinti

    Un foglio di carta, matita, forbici, acquerelli e voilà, il lavoretto fai da te di San Valentino è servito. Per realizzarlo è sufficiente tracciare le sagome dei cuoricini sul foglio con la matita, ritagliarle con le forbici e dipingerle con pennelli e acquerelli. Puoi optare per cuori monocromatici o sperimentare l’effetto variopinto. A te la scelta! I cuori così realizzati possono essere impiegati per creare una ghirlanda di San Valentino da appendere in cameretta o da regalare all’amica/o del cuore.

    Ti basta praticare un forellino sull’estremità superiore di ogni cuore e farci passare un filo sottile, che andrà annodato all’inizio e alla fine.

    GUARDA I LAVORETTI CON LA RAFIA PER BAMBINI

    cuore di san valentino

    Se il lavoretto di San Valentino è destinato a una coppia golosa, niente di meglio che realizzarlo con le caramelle gommose. Procuratene parecchie, rosa e bianche, disponile su un vassoio a forma di cuore. Puoi alternarle secondo una disposizione casuale oppure creare un interno bianco e un contorno o viceversa. Servile agli innamorati, a mangiarle ci penseranno loro! Con le caramelle puoi improvvisare tante altre figure: una coppia di animaletti che si baciano, una bocca o qualunque soggetto a tema San Valentino. Sbizzarrisci la fantasia.

    GUARDA I LAVORETTI CON I LECCA LECCA

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI