Lavoretti di Pasqua per bambini della scuola primaria [FOTO]

Lavoretti di Pasqua per bambini della scuola primaria [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre, Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Pasqua su misura per i bambini della scuola primaria, per far realizzare loro, con le loro manine, una splendida decorazione per la casa perfetta per il periodo pasquale oppure un dono fai da te per mamma e papà. Ecco qualche idea originale e divertente per creare lavoretti pasquali fai da te a misura di bimbi.

    lavoretto di pasqua con il feltro

    Esistono mille versioni possibili per i biglietti di buona Pasqua fai da te. Innanzitutto si possono utilizzare materiali e tecniche di lavorazione differente. Si può scegliere il cartoncino colorato, per esempio, con cui confezionare uno splendido biglietto di auguri dall’effetto pop-up, magari con un pulcino o un uovo di Pasqua che rimbalza fuori dal foglio quando si apre.

    Una valida opzione è anche il feltro: un foglio di tessuto bianco come base (come se fosse un vero e proprio pezzo di carta) da decorare con alcune tipiche figure pasquali e da una scritta di auguri, il tutto ritagliato dal pannolenci colorato e incollato con la colla a caldo o quella vinilica (per i più pratici di ago e filo le decorazioni possono anche essere cucite).

    bicchieri coniglietti

    Uno dei protagonisti tradizionali della Pasqua e tra i personaggi più divertenti per animare lavoretti e decorazioni. I coniglietti si possono ricreare utilizzando materiale di riciclo di diverso tipo, colore e consistenza. Si possono sfruttare vecchi piatti di plastica, da decorare con la carta velina e il pennarello, necessario per disegnare i tratti tipici dell’animaletto.

    Allo stesso modo possono essere utili i bicchieri di carta, che capovolti, decorati a dovere con il pennarello nero e addobbati con i dettagli giusti, come due belle orecchie di cartoncino (bianco e rosa), incollate con la colla vinilica all’estremità superiore, diventano dei coniglietti segnaposto o decorativi perfetti.

    Perfetto allo scopo anche il cartone del latte, da decorare con colori acrilici, degli occhietti finti e molta fantasia. Basta tagliare l’estremità del cartone per formare le due orecchie, dipingere tutto di bianco, lasciare asciugare e poi continuare con la decorazione. Dopo aver disegnato tutti i dettagli, si possono aggiungere anche dei baffetti, utilizzando il filo di lana o, se si vuole ottenere l’effetto rigido, del fil di ferro o di plastica rigida, da fissare al cartone con la colla vinilica.

    SCOPRI TANTE ALTRE IDEE FAI DA TE PER PASQUA

    494

    Lavoretti di Pasqua per bambini fai da te
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestrePasqua
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI