Lavoretti di Pasqua con i rotoli di carta igienica [FOTO]

Lavoretti di Pasqua con i rotoli di carta igienica [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre, Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica: tante idee originali e divertenti per riciclare questi cilindri di cartoncino e renderli protagonisti di decorazioni o regali fai da te perfetti per l’occasione festiva. Dai coniglietti alle farfalle, dai porta ovetti ai portatovaglioli, ecco tanti spunti utili e originali per reinventare con creatività i rotoli di carta igienica finiti.

    manualidades conejo

    Sfruttando i cilindri di cartoncino avanzati quando la carta igienica finisce, si possono inventare mille progetti di riciclo creativo. Tagliando i cilindri longitudinalmente, per esempio, si possono ricavare degli anelli che, una volta dipinti e decorati a dovere, possono diventare i protagonisti di festoni e ghirlande fai da te perfette per i giorni di festa. Ritagliando il cartoncino del rotolo seguendone il naturale motivo a spirale, invece, si possono realizzare strani serpentelli da colorare a dovere, originali e creativi quanto basta, perfetti come addobbi e decorazioni per la casa o la tavola delle feste pasquali.

    Mantenendo integri i cilindri di cartoncino, ma decorandoli e colorandoli ad hoc, invece, si possono ottenere simpatici animaletti. Da quelli tipici del periodo pasquale, come i coniglietti o i pulcini, fino a quelli più ispirati alla primavera, come le coloratissime farfalle, che però si prestano benissimo a diventare elementi decorativi perfetti per le festività. Per creare dei divertenti coniglietti, per esempio, basta prendere il rotolo finito, dipingerlo del colore preferito e, una volta asciugato, disegnare i dettagli, come occhi, bocca e baffi, con il pennarello.

    Per completare il tutto, poi, non resta che aggiungere le lunghe orecchie tipiche del coniglio, create semplicemente ritagliandole da un pezzo di cartoncino e colorate a dovere.

    91620

    Sfruttando e reinventando con stile i vecchi rotoli di carta igienica, poi, si possono creare veri e propri contenitori e accessori perfetti per decorare la casa o fare dei pensieri dolci ad amici e parenti in occasione della Pasqua. I coniglietti fai da te, per esempio, con l’aggiunta di un disco di cartoncino su un’estremità del cilindro, diventano simpatici contenitori porta ovetti di cioccolato.

    Animaletti di ogni genere e forma, in alternativa, si prestano, a essere utilizzati, con l’aggiunta di una targhetta con il nome, come segnaposto per la tavola pasquale. Perfetti, poi, i cilindri di cartoncino ritagliati ad hoc e colorati, se reinventati come portatovaglioli decorativi e originali.

    485

    Pasqua: biglietti fai da te
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestrePasqua
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI