NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Natale: idee ispirate ad Art Attack [FOTO]

Lavoretti di Natale: idee ispirate ad Art Attack [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di Natale, Maestre, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Per realizzare lavoretti di Natale spiritosi e originali con l’aiuto dei più piccoli perché non prendere spunto dalle idee ispirate ad Art Attack? Pochi materiali e semplici istruzioni, talvolta un po’ di riciclo creativo che non guasta mai, una buna dose di manualità e fantasia e il gioco è fatto, i lavoretti di Natale fai da te sono pronti per diventare splendide decorazioni per la casa o deliziosi regalini per amici e parenti da mettere sotto l’albero. Ecco qualche idea e alcuni suggerimenti creativi perfetti allo scopo.

    Ideali e davvero su misura per i piccoli di casa, gli alberi di Natale in versione mini sono un’ottima versione dei lavoretti natalizi dai fai da te. Progetti divertenti che possono assumere contorni, colori, consistenze e forme davvero uniche.

    La prima idea è quella di realizzare un alberello costituito da pon pon di lana, di diverse dimensioni. Il trucco è, una volta realizzati i tre pon pon, dalle dimensioni decrescenti, assemblarli tra loro annodando i fili di lana in corrispondenza del centro e fissare la base dell’alberello fai da te su un dischetto di cartone, precedentemente colorato con il verde. Poi, per completare il tutto, si può impreziosire questo originale albero con una stellina di cartone fissata sull’estremità superiore con l’aiuto di un po’ di colla o di una pinzatrice.

    Gli alberi di Natale in miniatura, poi, si possono creare sfruttando moltissimi materiali differenti, dal feltro al cartoncino colorato fino al bastoncini dei gelati e ai vecchi tappi di sughero. Non c’è troppo limite alla fantasia, basta armarsi di un po’ di colore, colla e il gioco è fatto.

    In perfetto stile Art Attack sfruttando ad arte la tecnica della cartapesta si possono realizzare bellissime decorazioni natalizie. Un esempio classico che non passa mai di moda? Le palline da appendere all’albero di Natale o da utilizzare per comporre originali centrotavola per i pranzi in famiglia durante le festività. Il trucco sta sempre nell’utilizzare un palloncino, della carta di giornale vecchia e della colla vinilica. Più si gonfia il palloncino più le palline saranno di dimensioni importanti. Quando, poi, è asciugato tutto a dovere, il palloncino è scoppiato e ogni suo residuo è stato eliminato non resta che passare alle decorazioni a colpi di colori e glitter, vernice e nastri. Dopo aver fissato a un’estremità una sorta di gancio, realizzato con il fil di ferro e abbellito con il nastro, la pallina natalizia fai da te è pronta.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di NataleMaestreNatale