Lavoretti di Natale con pigne per bambini [FOTO]

da , il

    Lavoretti di Natale con pigne per bambini, idee fai da te da copiare per divertirsi insieme ai piccini dando vita a decorazioni rigorosamente handmade. Questo frutto si presta perfettamente alla realizzazione di lavoretti creativi a tema, dagli alberelli alle ghirlande, dagli animaletti alle decorazioni per la cameretta. Ecco allora tante idee fai da te originali da cui lasciarsi ispirare.

    Pigne colorate per decorazioni natalizie

    Pigne-colorate

    Le pigne colorate sono una chicca natalizia facile da realizzare e dall’effetto assicurato. Stanno benissimo sui comodini della cameretta o appese alle finestre con dei nastrini bianchi, per conferire all’ambiente un tocco natalizio decisamente effervescente. Procuratevi uno spray azzurro o rosa e colorate le pigne proteggendo le superfici circostanti con carta di giornale. Una volta asciutte, sbizzarritevi con le decorazioni.

    Ghirlande di pigne

    Ghirlanda-di-pigne

    Una ghirlanda è quel che ci vuole per trasformare la cameretta in un luogo magico e accogliente in vista delle festività. Procuratevi 8-9 pigne, incollatele su un anello di cartoncino con colla a caldo. Volendo potete verniciare le pigne di bianco o in altre tonalità a piacere, lasciatele quindi asciugare e procedete con l’applicazione sulla medesima base. Impreziosite la ghirlanda natalizia con nastrini, fiocchetti, pupazzi e quanto vi suggerisce la fantasia.

    Gufi per l’albero di Natale

    Gufo-fai-da-te

    I gufi quest’anno fanno tendenza e sono in tanti a sbizzarrirsi nella creazione di questi animaletti fai da te, realizzabili anche con le pigne, senza troppo sforzo! Il procedimento è semplice: dipingete una pigna con spray blu, applicate sul davanti due occhi ballerini, quindi ritagliate un piccolo naso a forma di triangolo su feltro giallo. Applicatelo sotto gli occhietti con colla a caldo. Disegnate due zampine su feltro nero, ritagliatele e incollatele sulla base della pigna. Non resta che aggiungere qualche ciuffo nero sopra agli occhi e l’addobbo natalizio a forma di gufo è pronto.