Lavoretti di Natale con il pannolenci: idee originali e creative [FOTO]

Lavoretti di Natale con il pannolenci: idee originali e creative [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di Natale, Maestre, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Natale con il pannolenci, un materiale che si presta perfettamente alla realizzazione di decorazioni a tema. Perché è duttile, estremamente facile da lavorare e si adatta quindi ad essere utilizzato anche dai piccini. Basta poco per dare vita a originali lavoretti fai da te, ciò che conta è una buona dose di fantasia, qualità che ai bimbi certo non manca. E ovviamente delle idee originali e creative da cui trarre ispirazione.

    Alberelli-fai-da-te
    Per questo lavoretto natalizio vi occorrono pannolenci rosa e verde, matita, forbici, colla a caldo, filo colorato. Sovrapponete i due fogli di pannolenci, tracciatevi sopra i contorni di un alberello stilizzato e ritagliatelo con le forbici. Ora incollate i due alberelli così ottenuti uno sopra all’altro con colla a caldo. Prima di fissare anche l’estremità degli alberelli, inserite un filo colorato tra i due fogli, quindi chiudete con colla a caldo. Ecco pronto il vostro addobbo natalizio per l’albero.

    lecca-lecca-in-pannolenci
    Con del cartoncino di medio spessore e pannolenci bianco e rosso potete dare vita a un delizioso lecca lecca natalizio. Scopriamo il procedimento: disegnate sul cartoncino la forma di un lecca lecca, ritagliatelo con le forbici. Tagliate una striscia di pannolenci bianco e avvolgete con essa la base di cartone a forma di lecca lecca aiutandovi con la colla a caldo. Poi tagliate una striscia di pannolenci rosso e avvolgete nello stesso modo le parti scoperte della base.

    GUARDA I LAVORETTI CON IL FELTRO PER BAMBINI

    stella-in-pannolenci
    Realizzare un addobbo a forma di stella è davvero un gioco da ragazzi.

    Procuratevi il solito cartoncino di medio spessore, disegnatevi sopra una stella e ritagliatela con le forbici. Appoggiate la stella sul pannolenci di un colore a scelta, tracciate i contorni con una matita e ritagliate la stella di pannolenci. Incollatela quindi con colla a caldo sulla base di cartoncino. Impreziosite la stella con decorazioni a piacere realizzate con un foglio di pannolenci di un altro colore. Ecco pronta la vostra decorazione di Natale fai da te.

    Addobbi-creativi
    Facilissimi da realizzare e bellissimi da vedere, gli omini di pan pepato sono l’ideale per una casa natalizia dall’aspetto fiabesco. Procedete sempre allo stesso modo, ovvero disegnando l’omino su una base di cartoncino che andrà tagliata con le forbici. Appoggiate il cartoncino sul pannolenci marrone, tracciate i contorni della figura con una matita e ritagliatela. Quindi incollate l’omino sul cartoncino ed eventualmente aggiungete sul retro un filo per poterlo appendere all’albero.

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di NataleMaestreNatale