NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Natale con il Das: tante idee creative [FOTO]

Lavoretti di Natale con il Das: tante idee creative [FOTO]
da in Lavoretti bambini, Lavoretti di Natale, Maestre, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Natale con il Das, tante idee creative per realizzare a colpi di fantasia, creatività e una buona dose di pasta modellante piccoli capolavori per decorare l’albero e la casa in vista delle imminenti festività natalizie. Dai presepi in versione mignon, passando per cuoricini e stelline da appendere qua e là, ecco alcuni suggerimenti da cui prendere spunto o da cui lasciarsi ispirare per creazioni fai da te perfette da fare con i bambini.

    Non c’è troppo limite alla fantasia. Per addobbare l’albero di Natale si possono creare decorazioni di ogni forma e colore, dimensione e fattezza con il Das. Via libera alle più classiche stelline e ai più romantici cuori, ma anche ai simpatici pupazzi di neve, da creare assemblando due palline leggermente schiacciate di pasta modellabile, solo per fare alcuni esempi.

    Lavorando e modellando il Das, i più esperti e pazienti possono creare un vero e proprio presepe, completo di capanna, bue, asinello, bambino Gesù e perfino Re Magi. Il tutto, per assicurarsi un’opera fai da te, originale e unica, in formato mignon e compatto. Allo scopo, per esempio, si può utilizzare un supporto di cartoncino, sul quale dare vita al presepe e ai vari personaggi.

    Centrotavola e segnaposti fai da te perfetti per Natale da realizzare con un progetto fai da te facile facile? Utilizzando il Das tutto è possibile. Anche creare porta candele e piccoli oggetti ideali come centrotavola e segnaposti.

    Un esempio: un porta candele da mettere in centro al tavolo e da decorare, poi, con rami di abete e bacche rosse.

    Come fare? Prima di tutto, con l’aiuto di un bicchiere di plastica, che funge da stampo, realizzare il vano per ospitare la candela, esercitando una leggera pressione sulla pasta modellabile. Finito il porta candela vero e proprio non resta che addobbarlo e arricchirlo di dettagli. Ottime le foglie di agrifoglio, che si possono ricavare dal Das utilizzando stampini della forma desiderata oppure “a mani nude”, sfruttando la lama di un taglierino (operazione da effettuare sotto la supervisione di un adulto) o la punta di uno stuzzicadenti. Preparate anche le foglie, non resta che disporle intorno al supporto per la candela, lasciare asciugare il tutto e il centrotavola è pronto.

    Come segnaposti, invece, si possono creare mille forme diverse. Perfetti allo scopo i mini alberi di natale, realizzati modellando il Das. Ottime anche le forme stilizzate, che prevedono tre conetti sovrapposti a formare l’alberello natalizio.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lavoretti bambiniLavoretti di NataleMaestreNatale
    PIÙ POPOLARI