NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Natale con il cotone: tante idee creative [FOTO]

Lavoretti di Natale con il cotone: tante idee creative [FOTO]
da in Lavoretti bambini, Lavoretti di Natale, Maestre, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Natale con il cotone, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzare addobbi e decorazioni originali a tema. Il cotone si presta perfettamente allo scopo adattandosi a molteplici utilizzi, il suo candore e la consistenza morbida conquistano i bambini, lasciandoli liberi di esprimere tutto il loro potenziale creativo. Perché con il cotone si può dare vita a qualunque cosa, dagli addobbi per l’albero alle ghirlande da appendere alla porta, dai lecca lecca ai pupazzi di neve… per un Natale all’insegna della tenerezza!

    addobbi-natalizi-con-il-cotone

    Un semplice fiocco di cotone può trasformarsi in un originale addobbo natalizio fai da te per l’albero. Basterà impreziosirlo con un fiocchetto colorato realizzabile con un nastrino e aggiungere un pezzetto di corda sottile, o in alternativa di lana, per poterlo appendere. Createne in quantità utilizzando nastrini della stessa tonalità o magari, per un effetto frizzante, di colori e fantasie diverse.

    Babbo-Natale

    Che Natale sarebbe senza Santa Claus? Se volete fare un piccolo omaggio al Babbo più generoso del mondo, procuratevi del cotone idrofilo e ricavatevi tante piccole palline. Su un cartoncino bianco disegnate il suo volto, senza dimenticare il cappello. Ritagliatelo con le forbici e procedete con la decorazione dipingendo il cappello con tempera o pennarello rosso e disegnando gli occhietti con un pennarello nero. Aggiungete una piccola sfera rossa a mo’ di naso dopo averla disegnata e tagliata su un cartoncino dello stesso colore.

    A questo punto incollate le palline di cotone tutt’intorno a formare la barba di Babbo Natale, rifinite con una pallina sulla sommità del cappello.

    Ghirlanda-fai-da-te

    Che ne dite di una bella ghirlanda natalizia fai da te da appendere alla porta della cameretta? Procuratevi un cartoncino abbastanza spesso, disegnate un anello delle dimensioni preferite e ritagliatelo con le forbici. A questo punto non resta che incollare i fiocchi di cotone sull’anello di cartoncino utilizzando una colla resistente. A lavoro terminato, aggiungete un fiocco colorato e voilà, la ghirlanda fai da te è pronta.