NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Natale con decoupage: tante idee per i bambini [FOTO]

Lavoretti di Natale con decoupage: tante idee per i bambini [FOTO]
da in Lavoretti bambini, Lavoretti di Natale, Maestre, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Natale con decoupage, tante idee per i bambini da cui trarre spunto. Il decoupage è una tecnica molto impiegata dalle crafter ma essendo molto semplice, anche i bambini possono sperimentarla. Per di più, in vista del periodo festivo, si rivela quanto mai azzeccata. Con il decoupage ci si può decorare di tutto: barattoli di vetro, lanterne, scatole e chi più ne ha più ne metta. Ecco le idee fai da te più carine destinate ai lavoretti natalizi dei bambini.

    barattoli di vetro natalizi

    Niente di più semplice che decorare dei barattoli di vetro riciclati con la tecnica del decoupage. Occorrono fogli di carta velina o carta di riso a tema natalizio, colla vinavil e barattoli. Incolla i fogli che avrai tagliato a pezzetti sul barattolo, poi passa una mano di colla a mo’ di rivestimento. Lascia asciugare per qualche ora e il barattolo di Natale è pronto. Puoi abbellirlo ulteriormente con fiocchetti e nastrini.

    GUARDA I LAVORETTI DI NATALE PER BAMBINI PICCOLI

    pacco regalo realizzato con il decoupage

    Sotto all’albero ci finiscono i regali veri e quelli finti tanto per fare scena! E allora coinvolgi i bambini nella realizzazione di questi pacchetti regalo decorativi. Ti bastano alcune scatole di cartone, anche quelle delle scarpe, carta colorata, forbici e colla vinavil. Taglia la carta a pezzetti e inizia a incollarla sulla scatola, una volta terminata l’operazione cospargi il tutto con una mano abbondante di vinavil e lascia asciugare. Seguendo la stessa tecnica puoi fare praticamente di tutto.

    Il pacco regalo, per essere davvero cool, ha bisogno di un gran fiocco realizzato con un bel nastro natalizio. E voilà, pronto per finire sotto all’albero natalizio.

    albero decorativo

    E se con la tecnica del decoupage ti cimentassi nella realizzazione di alcuni quadretti decorativi per la cameretta in vista del Natale? Procurati un foglio di cartoncino, disegnaci sopra con una matita la sagoma di un albero di Natale e incollaci sopra i pezzetti ritagliati di carta di riso. Lascia asciugare e colloca il tuo cartoncino in una bella cornice. Appendi il capolavoro alla parete o alla porta, farà subito atmosfera. Ovviamente puoi scegliere anche altri soggetti, per esempio renne, elfi, Babbi Natale e così via. Per i colori a te la scelta perché si sa, i bambini hanno gusti tutti loro e preferiscono un tocco di vivacità a costo di risultare poco stilosi!

    GUARDA LE DECORAZIONI NATALIZIE CON LA PASTA

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lavoretti bambiniLavoretti di NataleMaestreNatale