NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Halloween: le ragnatele fai da te per decorare la casa [FOTO]

Lavoretti di Halloween: le ragnatele fai da te per decorare la casa [FOTO]
da in Halloween, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Halloween, le ragnatele fai da te per decorare la casa in modo originale e divertente, creativo e insolito. Le ragnatele sono l’ideale per creare, fuori e dentro casa, la giusta atmosfera tetra a sinistra, per dare l’illusione e la suggestione che merita la notte più spaventosa dell’anno. Ecco come si possono realizzare le ragnatele perfette allo scopo, con un po’ di inventiva, la giusta dose manualità e fantasia.

    ragnatele di carta

    Prima di tutto, meglio procurarsi l’occorrente, cioè un foglio di carta A3, una matita e un paio di forbici. A questo punto è tutta questione di pieghe e tagli ad hoc. Si comincia piegando il foglio in due, tenendo la piega in basso, e poi ancora in due nel senso opposto, per poi riaprirlo e ripiegarlo ulteriormente fino a formare un triangolo. Triangolo che va ripiegato nuovamente su se stesso. Ottenuto l’ultimo triangolo, sul lato della piega, disegnare tante linee curve parallele, che saranno la traccia su cui ritagliare con le forbici. Dopo aver ritagliato, non resta che aprire il foglio di carta e la ragnatela fai da te è pronta per diventare una splendida decorazione per la notte di Halloween.

    Halloween large font b Spider b font font b web b font Helloween party decoration supplies

    Armati di filo o di nastri, fettucce o striscioline ricavate dalla stoffa riciclata di vario genere, si può creare una vera e propria ragnatela.

    Come? Semplicemente disegnando lo schema della ragnatela su un foglio da imitare disponendo e annodando il filo ad hoc. Per creare una ragnatela ancora più scenografia e d’effetto, in alternativa, si può utilizzare del fil di ferro, che consente di ottenere più dimensioni e volume.

    ragnatele fai da te garza

    Le garze, quelle strisce di tessuto bianco dalla trama sottile che solitamente si usano per le fare le bende e le medicazioni di lesioni e ferite sono perfette per dare vita a ragnatele fai da te. Complesse e intricate ragnatele da appendere in casa e fiori casa: l’unica cosa da fare è diradare ulteriormente la trama delle garze con l’aiuto delle mani e il gioco è fatto.

    51RpJsX7lFL._SY450_

    Matasse di cotone idrofilo, preferibilmente di qualità non troppo eccelsa per contenere i costi, da trasformare in polverose ragnatele da distribuire in giro per casa per trasformarla nella location perfetta della notte degli orrori. Il tutto in modo semplice e veloce. Basta stendere il cotone, lasciandone dei pezzi molto radi e alcuni più consistenti, per poi fissare il tutto con l’aiuto di una spruzzata di lacca.

    SCOPRI I LAVORETTI DI HALLOWEEN DA STAMPARE E REALIZZARE CON I BAMBINI

    612

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HalloweenLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI