Lavoretti di Halloween da stampare e realizzare con i bambini [FOTO]

da , il

    Lavoretti di Halloween da stampare e realizzare con i bambini. Sì, perché ormai, anche in Italia, questa festività importata da oltreoceano è entrata di diritto tra le quelle più festeggiate e amate da giovani e giovanissimi, che non vedono l’ora di travestirsi e di giocare a dolcetto o scherzetto. Giusto per intrattenerli e farli divertire, facendo creare loro qualcosa di unico e originale, con le loro mani in occasione della festa più spaventosa dell’anno, della notte di spiriti e fantasmi, mummie e vampiri. Dalle maschere alle decorazioni per la casa, dalle cartoline ai puzzle, ecco qualche idea interessante perfetta allo scopo.

    Tra i lavoretti perfetti per Halloween già pronti da stampare e ritagliare, talvolta da colorare, ci sono le maschere. Maschere che, stampare sul cartoncino, con qualche taglio ad hoc, solitamente in corrispondenza di occhi e bocca, diventano i protagonisti di travestimenti dai fa te perfetti per la notte più spaventosa dell’anno. Si può spaziare tra vari soggetti, dai più classici fantasmi ai mostri, dai pipistrelli ai vampiri, dalle mummie alle streghe, fino alla maschera che ad Halloween non può proprio mancare, quella da zucca.

    Maschere per tutti i gusti, già pronte da stampare e indossare o ancora da colorare e decorare a dovere. Ma non solo: idee divertenti, come lavoretti da far realizzare ai bambini per Halloween, ci sono i puzzle a tema, che raffigurano le immagini tipiche della festa, pronti da tagliuzzare e assemblare ad hoc. Sempre alla categoria lavoretti pronti da stampare su carta per dar vita a progetti creativi e particolari appartengono i disegni a tema Halloween. Immagini che si prestano alla perfezione a essere trasformate in biglietti e bigliettini, cartoline e altri giochi divertenti, come le carte da gioco fai da te o le carte per un divertente memory di Halloween.

    Immagini che, in alternativa, possono diventare i soggetti ideali per decorazioni fai da te. Festoni o ghirlande, striscioni o segnaposto per una cena spaventosa, per esempio. Inoltre, se si stampano due immagini uguali, dopo averle ritagliate e decorate a dovere, basta incollarle su due lati, aggiungere una base in cartoncino e un manico realizzato con il nastro o sempre con il cartoncino per dare vita a uno splendido cestino portadolci personalizzato e fai da te pensato su misura per suonare alle porte dei vicini per fare “dolcetto o scherzetto”.