NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Halloween con rotoli di carta igienica [FOTO]

Lavoretti di Halloween con rotoli di carta igienica [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Halloween, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Halloween con rotoli di carta igienica per sfruttare il riciclo creativo in vista della festa più terrificante dell’anno. Con i vecchi rotoli daremo vita a fantasmini, ragni e pipistrelli delle peggiori specie, ispirati alle macabre fantasie che aleggiano nell’aria. Basterà seguire qualche semplice suggerimento e in un battibaleno un banale rotolo si trasformerà in un orribile mostro di Halloween.

    pipistrello
    Il pipistrello dai denti affilati, alias Dracula, non potrà certo mancare all’appello nella notte dei brividi. Realizzarlo è semplice, bastano un vecchio rotolo di carta igienica, un pennarello nero, un marker bianco e del cartoncino nero. Dipingete il rotolo con il pennarello nero, quindi disegnate sul cartoncino due ali di pipistrello traendo ispirazione da un disegno qualunque. Ritagliate le ali e applicatele con la colla sul corpo del pipistrello, ovvero sulla parte centrale del rotolo. Con il marker bianco realizzate occhi e bocca dell’animaletto fai da te e il gioco è fatto.

    mummia
    Semplicissima da realizzare e dall’effetto assicurato, la mummia di riciclo sorprenderà tutti gli ospiti. Procuratevi un vecchio rotolo e avvolgetelo con carta igienica o in alternativa con della garza bianca. Fissatela alla prima e all’ultima estremità con dello scotch biadesivo, quindi applicate due occhietti ballerini sul davanti.

    La mummia fai da te è pronta per trasformarsi in una terrificante decorazione di Halloween per la casa.

    Porta-dolci
    Con un semplice rotolo di carta igienica potrete realizzare il porta dolci di Halloween, elemento indispensabile per potersi aggirare per le strade a caccia di delizie. Dipingete un vecchio rotolo di nero, chiudete una delle estremità con dello scotch trasparente. Con un coltellino fate due piccoli fori ai lati superiori del rotolo, dove andrete ad inserire lo spago che farà da manico. Con un pennarello bianco UniPosca dipingete il rotolo a piacere, potreste creare una spaventosa ragnatela oppure tracciare la sagoma di una strega. Se preferite, anziché chiudere una delle estremità con lo scotch, inserite nel rotolo un sacchettino di plastica trasparente, da riempire con i dolciumi.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniHalloweenLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI