Lavoretti di Halloween con pasta di sale per bambini [FOTO]

Lavoretti di Halloween con pasta di sale per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Halloween, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Halloween con pasta di sale per bambini, idee originali per stimolare la loro creatività facendoli divertire. Maneggiare e impastare la pasta di sale è facile e spassoso, per di più ci si può sbizzarrire dando vita a forme di ogni tipo, dai fantasmini alle zucche, dagli scheletri alle streghe. E’ sufficiente mischiare farina, sale e acqua, lavorare l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto morbido e compatto e voilà, un tocco di colore e la pasta di sale è pronta per trasformarsi in originali lavoretti di Halloween per bambini! Ecco allora tante idee fai da te da cui trarre ispirazione.

    Zucca-in-pasta-di-sale
    Dopo aver preparato la pasta di sale appallottolatene una parte premendola un po’ nella zona centrale fino ad ottenere la tipica forma della zucca di Halloween. Con una piccola pallina di pasta realizzate il picciolo e incollatelo sulla zucca. Infornate per circa 3 ore a 100° centigradi, lasciate raffreddare e dipingete la zucca con i classici colori di Halloween, il nero e l’arancione.

    Fantasmino
    Un 31 ottobre che si rispetti non può certo rinunciare a qualche spaventoso fantasmino fai da te, niente di più semplice da creare! Appiattite la pasta di sale e ritagliate la forma di un fantasmino, quindi infornate per 3 ore a 100° centigradi.

    Non appena la pasta sarà pronta potrete rifinirla tracciando con un pennarello acrilico a punta fine dettagli come bocca e occhi.

    GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN CON LA CARTA PER BAMBINI

    Pipistrelli
    In occasione del 31 ottobre perché non trasformare casa in un set da incubo? La pasta di sale può venire in aiuto consentendovi di realizzare ciondoli in perfetto stile horror da appendere in ogni angolo della vostra terrificante dimora. Basterà appiattire la pasta di sale e ritagliare tante forme diverse, dai fantasmini alle zucche, dai pipistrelli ai ragni. Prima di infornarli dovrete semplicemente infilzare l’estremità superiore con uno stuzzicadenti così da creare un forellino. Infornate, lasciate raffreddare e inserite un nastrino colorato attraverso l’occhiello, ora non resta che appendere i lavoretti qua e là per casa.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniHalloweenLavoretti bambiniMaestre

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI