Lavoretti di Halloween con le bottiglie di plastica [FOTO]

da , il

    Lavoretti di Halloween con le bottiglie di plastica, idee fai da te di riciclo per stimolare la creatività dei più piccoli mettendo alla prova la loro manualità. Ragnetti, mummie, mostri, diavoli, con le bottiglie di plastica potrete realizzare raccapriccianti lavoretti per tutti i gusti. E’ il momento giusto per mettersi all’opera dato che ormai manca poco al 31 ottobre. E quale miglior modo del fai da te a tema per anticipare le macabre atmosfere della festa più attesa dell’anno?

    Gufo di plastica

    Per realizzare un originale gufo di plastica procuratevi una bottiglia trasparente, privatela della parte superiore e tagliate la parte di bottiglia aperta a zig-zag. Dipingete la bottiglia con colori acrilici, potete optare per il classico marrone ma anche per l’azzurro, il verde, l’arancione. A voi la scelta cromatica. A questo punto ritagliate occhi e becco da un cartoncino colorato e applicateli sul corpo di plastica con della colla. Ecco pronto il gufo di Halloween.

    Maschera di Frankenstein

    Indecisi sul costume da indossare in occasione di Halloween? Niente allarmismi, ecco una soluzione economica e dall’effetto assicurato, la maschera di Frankenstein con bottiglie di plastica riciclate. Procuratevi qualche bottiglia, tagliatela a metà e rivestite il buco con stoffa nera, che andrà a formare il cuoio capelluto del nostro mostro. Con la stoffa ritagliata andrete a creare anche gli occhi e la bocca, incollandoli con colla a caldo.

    Contenitori per dolci

    Procuratevi una bottiglia di plastica e tagliate con l’aiuto delle forbici la parte superiore. Quindi avvolgete la bottiglia con scampoli di tessuto scuro, fissando le estremità con colla a caldo. Applicate due occhi di plastica sulle bende ed ecco pronto un terrificante contenitore per dolci.

    Mummie di plastica

    Per creare delle terrificanti mummie di plastica armatevi di bottiglie di plastica, carta crespa bianca, occhietti ballerini, colore acrilico terra bruciata, pennello, colla, forbici. Tagliate la parte superiore delle bottiglie, quindi ritagliate dei rotolini dalla carta crespa. Rivestite la bottiglia con la carta crespa applicandola con la colla. Aggiungete gli occhietti ballerini e il gioco è fatto.