NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Halloween con la stoffa: tante idee creative [FOTO]

Lavoretti di Halloween con la stoffa: tante idee creative [FOTO]
da in Halloween, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Halloween con la stoffa, tante idee creative per realizzarli senza troppa fatica. Non serve essere esperti di cucito per riciclare creativamente la stoffa e trasformarla in qualcosa di speciale. Ovviamente a farla da padrona saranno tessuti dai colori tipici: bianco spettrale, nero della notte, arancione delle zucche. Per il resto bastano scampoli e fantasia. Noi contribuiamo con tante idee creative.

    Zucche-di-stoffa

    Non occorrono mani esperte ma l’aiuto di mamma è benvenuto. Procurati un pezzo di stoffa arancione, va bene anche una vecchia maglietta, un pezzetto di stoffa verde, forbici, borse di plastica o giornali, elastici e corda sottile. Prendi la maglietta, taglia le maniche e chiudi le cavità con qualche punto di cucitura. Qui occorre mamma! Riempi la maglietta con i fogli di giornale fino ad ottenere una forma tondeggiante, chiudi l’estremità superiore con l’elastico. Avvolgi la stoffa in eccesso con la stoffa verde fissandola con la corda sottile o del filo da pesca trasparente. Per conferire alla zucca fai da te un aspetto più veritiero, avvolgila con corda sottile così da creare delle piegature.

    GUARDA LE DECORAZIONI DI HALLOWEEN PER BAMBINI

    ghirlanda-con-stoffa

    Procurati una corona di polistirolo semplice e tanti scampoli nelle tonalità di Halloween, prediligendo una base nera o bianca, a seconda dell’effetto desiderato. Taglia gli scampoli a striscioline più o meno delle stesse dimensioni e applicali uno ad uno sulla corona con colla a caldo. Devi rivestirla completamente. Una volta terminata l’operazione aggiungi un filo sulla sommità della ghirlanda di Halloween per poterla appendere.

    cuscino-mummia

    Procurati un vecchio cuscino e stoffa bianca, che puoi ricavare da un lenzuolo. Taglia la stoffa a strisce abbastanza spesse e rivesti il cuscino come fosse una mummia. Annoda le strisce sul retro e aggiungi, sul davanti, due occhi ballerini o in alternativa, realizzati con cartoncino. Basta ritagliare due cerchi e disegnare le pupille. Per fissarli al cuscino ricorri a colla a caldo.

    GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN CON LA CARTA

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HalloweenLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI