Lavoretti di Halloween con il feltro per bambini

Scopriamo i migliori lavoretti di Halloween con il feltro per bambini da cui trarre ispirazione in vista del 31 ottobre. Il feltro è un materiale versatile che si presta perfettamente alla realizzazione di lavoretti per bambini, facile da ritagliare e applicare su diversi supporti. Ecco come utilizzarlo con creatività per farne mostri e decorazioni terrificanti.

da , il

    Scopriamo i migliori lavoretti di Halloween con il feltro per bambini. Il feltro è un materiale molto versatile, perfetto per sfornare mostriciattoli e altre creature paurose in vista del 31 ottobre. Può essere infatti facilmente maneggiato da bambini di diverse età, magari con l’aiuto di mamma se sono molto piccoli. La parte forse più difficile è quella del ritaglio ma scegliendo fogli di feltro leggeri il problema non sussiste. Scopriamo come utilizzare questo materiale per farne lavoretti a tema Halloween.

    Borsa porta caramelle di Halloween

    borsa halloween

    La borsa porta-caramelle è un oggetto culto di Halloween perché senza di essa non c’è dolcetto che tenga. Come farla con il feltro? Semplice, basta procurarsi:

    Prendete il feltro del colore adatto al soggetto che volete riprodurre, posizionatevi sopra la sagoma di carta che potrete stampare o disegnare con le vostre mani, e tracciate il contorno sul feltro con una matita. Ritagliate con le forbici la sagoma di feltro e applicatela semplicemente con la colla a caldo sulla borsa. Lasciate asciugare per qualche minuto e voilà, la sagoma è attaccata.

    Potete optare per un solo soggetto, per esempio una zucca, aggiungendo man mano i diversi dettagli che andranno ritagliati dal feltro di altri colori. Nel caso della zucca dovrete utilizzare feltro arancione e verde. Potete anche incollare sulla borsa sagome di diversi tipi per fare una specie di collage di Halloween. (Photocredit: hgtvhome)

    Ghirlanda con zucche

    ghirlanda di zucche

    Tra le decorazioni di Halloween di feltro merita un posto d’onore quella realizzata con le zucche, grandi protagoniste di questa festa. Realizzarla è semplice e vi occorrono:

    • Feltro arancione
    • Feltro giallo
    • Feltro verde
    • Colla a caldo
    • Sagoma di una zucca non troppo grande
    • Forbici
    • Matita
    • Filo

    Si procede collocando la sagoma di carta della zucca sul foglio di feltro arancione, poi su quelo giallo, e si ritagliano le zucche con le forbici. Realizzatene un numero pari alla lunghezza della ghirlanda. Potete anche sovrapporre il feltro giallo e arancione in modo da creare delle sfumature.

    Una volta pronte le zucche, ritagliate un po’ di felto verde e applicatelo sulla sommità di ciascuna. Ora prendete le forbici, piegate ciascuna zucca a metà e praticate un minuscolo foro sulla sommità di ognuna. Fate passare un filo sottile nei forellini fissando ogni zucca sul retro con un po’ di colla a caldo in modo da evitare che si spostino. La ghirlanda di Halloween per bambini è servita! (Photocredit: .landofnod)

    Zucche con ali e orecchie di pipistrello

    zucca lavoretto

    Per realizzare questo lavoretto con feltro di Halloween è necessario procurarsi una zucca e del feltro nero. La zucca va dipinta di nero con vernici adatte, quindi decorata con occhi e denti da pipistrello utilizzando un pennarello indelebile bianco.

    A questo punto si prende il feltro nero e si disegnano sopra due ali da pipistrello di misure adeguate. Si praticano due fori di uguale larghezza sui lati della zucca e si sparge un po’ di colla a caldo sulle ali inserendole nei fori. Tenetele premute per qualche secondo in modo da farle aderire bene alla zucca. Pipistrello servito! (Photocredit, hgtvhome)