Lavoretti di Halloween con carta crespa [FOTO]

Lavoretti di Halloween con carta crespa [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Halloween, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Halloween con carta crespa, un materiale che si presta perfettamente alla realizzazione di decorazioni fai da te. Trattandosi del 31 ottobre privilegiate le tonalità arancione e nero, veri must della giornata più spettrale dell’anno. E una volta effettuato l’acquisto, sarà il momento di far sbizzarrire i bimbi lasciandoli liberi di esprimere il loro spirito lugubre. Ecco allora qualche idea fai da te con carta crespa da cui trarre spunto prima di mettersi all’opera.

    Festoni-di-Halloween-fai-da-te

    Con due semplici fogli di carta crespa arancione e nera è possibile realizzare un festone fai da te che andrà a impreziosire la casa di Halloween. Ritagliate due strisce di dimensioni uguali ma di colori diversi e unitele con la pinzatrice ad angolo. Piegate una striscia sopra l’altra così da intrecciare il festone e fissate le due estremità con la pinzatrice. Tagliate l’eventuale carta in eccesso e il festone è pronto.

    GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN CON LA CARTA PER BAMBINI

    zucche-di-carta-crespa

    Con carta crespa arancione e verde e qualche sacchetto di aria da imballaggio potrete dare vita a magnifiche zucche fai da te, da fare invidia a quelle vere e proprie. Realizzate le costole della zucca con tre strisce di carta crespa arancione, unitele sul rovescio due a due con una pinzatrice e in seguito con del nastro da imballaggio.

    Riempitele con imbottitura da imballaggio e chiudete la zucca con nastro adesivo. Con la carta crespa verde realizzate il ricciolo e fissatelo con la pinzatrice. Ecco pronta un’incredibile zucca fai da te di carta crespa.

    Fantasma-di-carta-crespa

    Con della carta crespa bianca e un pennarello nero è possibile realizzare un simpatico fantasmino fai da te. Disegnate sulla carta crespa una faccia spettrale con il pennarello, quindi inserite della carta di giornale nella carta crespa e chiudete con uno spago sottile quello che diventerà il volto del fantasma. Ritagliate numerose striscioline di carta crespa e attaccatele alla base del volto per creare il corpo del fantasma. Le strisce potranno essere più o meno lunghe a seconda delle dimensioni desiderate. Non resta che applicare uno spago sul retro del lavoretto e appenderlo in casa.

    SCOPRI COME REALIZZARE I LAVORETTI DI HALLOWEEN CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniHalloweenLavoretti bambiniMaestre

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI