Lavoretti di Carnevale con stelle filanti e carta crespa [FOTO]

Lavoretti di Carnevale con stelle filanti e carta crespa [FOTO]
da in Carnevale, Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Carnevale con stelle filanti e carta crespa, creazioni originali e coloratissime da preparare in occasione delle festa più bizzarra e divertente dell’anno. Perché con questi materiali è possibile dare vita a creazioni fai da te per tutti i gusti, da utilizzare come decorazioni o con cui divertirsi a giocare con gli amici. Collage, tende, disegni, pupazzi, piccole sculture e molto altro ancora. Ecco allora tanti lavoretti fai da te di Carnevale con stelle filanti e carta crespa.

    Tenda-di-stelle-filanti

    Niente di più semplice da realizzare con i bambini, una coloratissima tenda di stelle filanti da appendere alla porta della cameretta o magari sull’ingresso per portare un po’ di spirito carnevalesco anche nel resto di casa. Procuratevi una striscia di cartoncino colorato e fissatevi le stelle filanti perpendicolarmente con una pinzatrice. Non resta che appendere la tenda e godersi il panorama!

    GUARDA I LAVORETTI DI CARNEVALE CON CORIANDOLI

    Lavoretto-di-riciclo

    Bastano un foglio di carta rosa, un foglio azzurro, uno arancione, uno bianco e uno verde per realizzare un pupazzo divertente e variopinto. Tracciate i contorni del volto sul foglio rosa e ritagliatelo con le forbici, quindi disegnate 2 cerchi sul foglio arancione, 1 ovale sul foglio verde, 1 bocca sul foglio azzurro e 2 cerchietti sul foglio bianco.

    Ritagliate i vari dettagli e incollateli sul volto rosa, quindi applicate con la colla le stelle filanti a mo’ di capelli.

    Disegno-con-stelle-filanti

    Creare un originale collage di carta crespa è un gioco da ragazzi. Basterà disegnare una maschera di Carnevale a piacere su un foglio di carta e riempirla con ritagli di carta crespa di tutti i colori. Volendo è possibile alternare i pezzetti di carta crespa con parti dipinte con pennarelli, l’effetto finale sarà magnifico. Seguendo lo stesso procedimento potrete realizzare disegni di tutti i tipi da utilizzare come decorazioni carnevalesche, da appendere in casa o in cameretta.

    GUARDA I LAVORETTI DI CARNEVALE PER BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CarnevaleFai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre