Lavoretti di carnevale con le bottiglie di plastica: idee fai da te di riciclo creativo[FOTO]

Lavoretti di carnevale con le bottiglie di plastica: idee fai da te di riciclo creativo[FOTO]
da in Bambini, Carnevale, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di carnevale con le bottiglie di plastica: ecco tante idee fai da te di riciclo creativo da cui prendere ispirazione. In casa si getta via, ogni giorno, tantissima plastica: riutilizzala in modo fantasioso per creare delle originali maschere per carnevale o per le decorazioni della casa. Sarà divertente trascorrere del tempo con i tuoi bambini e scoprire chi, alla fine, ha fatto il lavoro più bello. Ecco allora per te tante idee originali da cui prendere spunto.

    maschera di carnevale

    I lavoretti di carnevale con materiale di riciclo ti permetteranno di realizzare qualcosa di originale insieme ai tuoi bambini, senza spendere nulla. Sicuramente in casa, avrai ogni giorno tante bottiglie di plastica vuote, da gettare nell’immondizia. Recuperale, ti serviranno per i lavoretti di carnevale per bambini. Per realizzare delle originali maschere di carnevale per bambini ti serviranno delle bottiglie di plastica, delle forbici, la sagoma di una maschera in cartone, della colla e alcuni glitter colorati. Taglia le bottiglie in tante striscioline che andrai ad attaccare con la colla sulla sagoma della maschera. Aggiungi i glitter colorati, per un effetto finale ancor più sorprendente.

    Api colorate

    Procurati una bottiglia di plastica, del cartoncino e dello scotch biadesivo.

    Ritaglia il cartoncino nero e giallo a strisce e applicalo sulla bottiglia con dello scotch, per creare le tipiche righe nero-gialle del corpo delle api. Ritaglia poi le ali e attaccale alla bottiglia di plastica con del nastro biadesivo. Crea infine un cono con del cartoncino, per formare un pungiglione. Posizionalo all’estremità, per coprire il tappo della bottiglia. Realizza due occhi tagliando una fetta di un tappo di sughero e disegnando al centro un cerchio nero. La tua ape è pronta per prendere il volo!

    Maschere divertenti con le bottiglie di plastica

    I lavoretti di carnevale per bambini sono facili e veloci da realizzare. Questi porta caramelle fai da te sono un’ottima idea per una festa di carnevale per bambini. Recupera delle bottiglie di plastica vuote e taglia l’estremità superiore. Applica della carta adesiva colorata su tutta la superficie e divertiti nel ritagliare occhi, nasi e bocche di forme e dimensioni diverse per dar vita a personaggi paurosi, scherzosi e divertenti. Una volta finito di attaccare le varie parti del viso, inserisci all’interno delle bottiglie tante dolci caramelle.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniCarnevaleLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre