Lavoretti di Carnevale con coriandoli [FOTO]

da , il

    Lavoretti di Carnevale con coriandoli, tante idee fai da te da realizzare insieme ai bambini in vista della festa più colorata dell’anno. Giochi, decorazioni, maschere, pacchettini regalo, i coriandoli si prestano a molteplici interpretazioni creative e grazie ai loro colori vivaci rallegrano subito l’atmosfera. Ideali per donare un tocco di colore alle pareti o alle finestre della cameretta ma anche per realizzare lavoretti a tema. Ecco allora le idee handmade più belle da copiare.

    Ghirlanda di coriandoli

    Colorata, frizzante, magica, la ghirlanda di coriandoli è un lavoretto semplice ma delizioso: vi occorrono un cartoncino bianco, un nastrino colorato e tanti coriandoli. Disegnate una ciambella sul cartoncino, ritagliatela con le forbici, quindi cospargete la superficie con uno strato sottile di colla e applicate i coriandoli secondo una disposizione a piacere. Potete utilizzare coriandoli di tutti i colori oppure monocromatici, ad esempio azzurri, rosa, viola a seconda dei gusti. Fate un piccolo foro alla sommità della ghirlanda e aggiungete un nastrino per poterla appendere.

    Quadro colorato

    Che ne dite di cimentarvi nella realizzazione di un bel collage di coriandoli super-colorato? Procuratevi una tela delle dimensioni preferite e cospargete la parte superiore di coriandoli nelle sfumature dell’azzurro dopo averla rivestita con uno strato sottile di colla. Potete realizzare i coriandoli anche da soli ritagliandoli da carta dello stesso colore. Ora non resta che completare il quadretto con qualche disegno sulla parte bassa della tela, ad esempio un ombrello, una stella, un albero o ciò che vi suggerisce la fantasia.

    GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA

    Palloncini decorati con coriandoli

    I palloncini gonfiabili possono travestirsi di Carnevale con l’aggiunta di coriandoli colorati. Basterà gonfiare i palloncini, cospargere la parte bassa di colla e applicare i coriandoli. Per un effetto particolare potreste utilizzare coriandoli monocromatici, dorati, argentati o nelle sfumature che amate di più. Appendeteli in cameretta e farete un figurone!

    GUARDA I LAVORETTI DI CARNEVALE PER L’ASILO DA FARE CON I BAMBINI