Lavoretti di Capodanno per bambini [FOTO]

Lavoretti di Capodanno per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Capodanno per bambini, tante idee divertenti da realizzare insieme ai più piccoli per festeggiare alla grande l’arrivo del 2015. Cappellini di carta, orologi di plastica per il countdown e festoni coloratissimi per decorare casa in vista dei festeggiamenti. Ecco allora i lavoretti di Capodanno più belli da cui trarre ispirazione. Non resta che mettersi all’opera!

    Cappellini-per-la-festa

    A Capodanno non potranno mancare i cappellini ma anziché acquistarli già pronti, approfittate dei materiali che avete in casa per realizzare modelli originali rigorosamente fai da te. Basteranno cartoncino di vari colori, forbici, scotch, filo elastico, fiocchi e brillantini, spillatrice. Tracciate un cerchio della dimensione preferita sul cartoncino, ritagliatelo con le forbici e chiudetelo a cono con lo scotch. Ora non resta che decorare il cappellino con nastri, brillantini e quant’altro vi suggerisce la fantasia. Fissate il filo elastico con la spillatrice e voilà, non resta che indossare il cappellino.

    GUARDA I GIOCHI DA FARE A CAPODANNO CON I BAMBINI

    Countdown

    Niente di più semplice da realizzare, sarà sufficiente un piatto di plastica decorato con lancette e ore di cartoncino nero. Disegnate lancette e numeri sul cartoncino, ritagliateli con le forbici, quindi incollateli sul piatto bianco o colorato. Ed ecco pronto il vostro lavoretto per il countdown di Capodanno.

    Decorazioni-per-Capodanno

    Per una festa di Capodanno che si rispetti vi serviranno festoni colorati a tema. Realizzarli è un gioco da ragazzi, procuratevi dei cartoncini di vari colori, forbici e spago. Disegnate delle doppie bandierine di varie forme e ritagliatele con le forbici. A questo punto piegate a metà le bandierine e sistematele sopra lo spago fissandole con un pizzico di colla. Non resta che appendere i festoni di Capodanno.

    Palloncini-di-Capodanno

    Anche i palloncini si prestano ad essere utilizzati come decorazioni di Capodanno, procuratevene in quantità dei colori preferiti e personalizzateli con un pennarello nero con scritte a tema: “Auguri”, “2015”, “Buon Anno” e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Appesi alle porte o alle finestre faranno subito festa!

    GUARDA LE DECORAZIONI CON I PALLONCINI

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI