Lavoretti di Babbo Natale per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

da , il

    Lavoretti di Babbo Natale per bambini, ecco tante idee fai da te da cui trarre spunto per realizzarli insieme ai più piccoli. Natale si avvicina ed è tempo di decorazioni e allora niente di meglio che coinvolgere anche i bambini. Con carta, cartoncino e materiali di riciclo è facile realizzare tanti lavoretti a tema ispirati a quello che potremmo definire il Re di questo periodo dell’anno. Ecco allora tante idee da cui trarre ispirazione.

    Babbo Natale con rotoli di carta igienica

    I rotoli di carta igienica finiti tornano spesso utili nell’ambito del crafting e anche a Natale non deludono le aspettative dei bimbi più creativi. Per trasformarli in mini Babbo Natale è sufficiente rivestirli con feltro rosso e bianco, che andrà tagliato su misura e applicato con un po’ di colla a caldo tutt’intorno al rotolo. Sempre con il feltro rosso dovremo creare un cono che farà da cappello alla cui sommità andrà applicata una pallina bianca. Gli occhi vanno realizzati con due palline di feltro nere mentre per la barba si potrà ricorrere a un pezzetto di pizzo bianco.

    Babbo Natale di cartoncino

    Il modo più semplice, adatto anche ai bambini piccoli, per realizzare un Babbo Natale fai da te è ricorrendo al cartoncino colorato. In questo caso occorrono cartoncino rosso, nero, bianco. Per prima cosa dovrai disegnare la sagoma di Babbo Natale su un foglio bianco, quindi ritagliare le diverse parti: cappello, volto, barba, naso. A questo punto posiziona ciascuna sagoma sul foglio di cartoncino corrispondente, per esempio la barba andrà sul foglio bianco, il cappello sul foglio rosso e via dicendo. Tracciate il contorno con una matita e tagliate con le forbici i diversi pezzi. Assemblateli quindi con del nastro biadesivo in modo da riprodurre Babbo Natale.

    GUARDA LE DECORAZIONI NATALIZIE CON LA PASTA

    Babbo Natale di cotone

    Babbo Natale ricicloso? Prendi un piatto di carta, incollaci sopra a mo’ di barba tanti batuffoli di cotone bianco, al centro del piatto applica due occhietti ballerini e un naso rosso di stoffa, cartoncino o qualunque altro materiale. Ora disegna su un cartoncino rosso un triangolo, ritaglialo con le forbici e incollalo sulla sommità del piatto a mo’ di cappello. Un pallino bianco e Babbo Natale è servito.