Lavoretti creativi con l’acqua: idee divertenti e originali

da , il

    Lavoretti creativi con l’acqua, idee divertenti e originali per utilizzare in modo nuovo questo elemento naturale. Con l’acqua puoi divertirti improvvisando giochi estivi ma puoi anche realizzare esperimenti curiosi o lavoretti fai da te. Colorarla per creare arcobaleni da intrappolare in bottiglia o nei bicchieri è un gioco da ragazzi. Ma anche trasformarla in ghiaccio variopinto riserva soddisfazioni. Scegli il lavoretto che fa per te e mettiti al lavoro.

    Cubetti di ghiaccio colorati

    Cubetti-di-ghiaccio-colorati

    Assemblando i cubetti di ghiaccio colorati puoi realizzare costruzioni niente male. Come prepararli? Versa un po’ d’acqua negli appositi contenitori dopo averla dipinta con colori alimentari. Riponi il contenitore nel freezer per qualche ora ed estrai i cubetti di ghiaccio. Inseriscili in un sacchetto di plastica chiudendolo con del filo oppure versali in un bicchiere trasparente. Prima o poi si sciogieranno creando un arcobaleno di colori.

    Bottiglia con acqua glitterata

    Bottiglia con acqua colorata

    Procurati una bottiglia di plastica trasparente, un recipiente, glitter e brillantini colorati. Versa dell’acqua nella ciotola e aggiungi glitter e brillantini, meglio abbondare affinchè risaltino di più. Volendo, è possibile aggiungere qualche goccia di colorante alimentare, senza esagerare. Mescola gli ingredienti e versa l’acqua nella bottiglia, chiuedendo con il tappo. Shakera bene e il lavoretto è pronto.

    GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON BOTTIGLIE DI PLASTICA

    Palloncini di acqua

    Palloncini di acqua

    E’ il più classico dei lavoretti a base di acqua. I palloncini possono essere acquistati ovunque, è sufficiente riempirli con dell’acqua per completare il lavoretto. Ma in questo caso anziché utilizzarli per giocare, inseriscili in un ampio recipiente oppure legali tra loro con dello spago a formare una lunga ghirlanda. Per non appesantirla eccessivamente, versa in ogni palloncino solo una quantità minima di acqua.

    GUARDA I LAVORETTI CON I NASTRI PER BAMBINI

    Libri fai da te per bambini