Lavoretti con polistirolo per bambini [FOTO]

Lavoretti con polistirolo per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con polistirolo per bambini, tante idee fai da te per riutilizzarlo con creatività. Lo sapevi che con il polistirolo ci puoi fare di tutto? Non solo le classiche palline per l’albero di Natale, che ora come ora sono un tantino in anticipo, ma anche animaletti curiosi, pupazzi, mostriciattoli e tante decorazioni fai da te da appendere in cameretta. Armati di colori, pennello e fantasia, ti aspettano una moltitudine di spunti originali adatti a bimbi grandi e piccini.

    collage con polistirolo

    Spezza il polistirolo con le mani riducendolo a pezzettini, prendi un foglio di carta colorato, passaci sopra una mano di colla vinavil e cospargilo di polistirolo. Il quadretto fai da te è pronto! Se sei più grandicello disegna sul foglio un paesaggio piuttosto che il tuo personaggio preferito, colora il polistirolo con gli acrilici e incollalo sulle diverse parti del disegno, alternando i colori a seconda del risultato che desideri ottenere.

    GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON BASTONCINI DEL GELATO

    Pallina di polistirolo decorata con filo

    Niente paura, non servono ad abbellire l’albero natalizio, sono piuttosto decorazioni fai da te con polistirolo per le finestre della cameretta. Ti occorrono palline di polistirolo non troppo piccole, colla a caldo, spaghi o cordini colorati.

    Avvolgi le palline, partendo dall’alto, con gli spaghi, fissandoli man mano con la colla a caldo. Prima di chiudere annoda sull’ultimo pezzetto di spago un filo sottile, facendolo passare sotto allo spago, e chiudendo poi con un pizzico di colla a caldo. Procedi allo stesso modo con le altre palline e sospendile al soffitto in prossimità delle finestre.

    GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON CANNUCCE

    Uccello variopinto

    Se preferisci un lavoretto più semplice procurati un uccellino di polistirolo già pronto e coloralo con tempere o acrilici lasciando libero spazio alla fantasia. Allo stesso modo potrai decorare tutto ciò che vuoi: fantasmini, stelle, uova, cuori e tanti animaletti di polistirolo che troverai in vendita online o nei negozi di fai da te.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI