Lavoretti con pigne per bambini [FOTO]

Lavoretti con pigne per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con pigne per bambini per farli divertire e stimolarne la creatività. Le pigne sono di facile reperibilità e nonostante possano sembrare inutili in realtà si prestano perfettamente alla realizzazione di originali lavoretti fai da te. Dai gufi agli gnomi, dagli alberelli ai festoni per la cameretta, sono molteplici le idee creative da cui trarre ispirazione. Ecco allora tanti lavoretti con pigne da fare insieme ai più piccoli.

    gufo-per-i-bambini

    Un animaletto fai da te creativo dal fascino misterioso realizzabile con le proprie mani in pochi minuti. Vi serviranno gomma crepla arancione e gialla, 1 pigna e 2 occhietti ballerini. Applicate gli occhi sulla pigna con la colla, lasciate asciugare e procedete con la realizzazione di ali e becco. Ricavate dalla gomma crepla gialla un piccolo triangolo aiutandovi con le forbici, quindi incollatelo sulla pigna a mo’ di becco. Ritagliate dalla gomma crepla arancione le zampe del volatile e applicatele alla base della pigna con la colla.

    Pigne-colorate

    Sono semplici e d’effetto e per realizzarle ci vuole poco purché si presti un po’ di attenzione. Innanzitutto fate un salto nel bosco a caccia della materia prima, le pigne, ve ne serviranno 4 o 5, ma anche di più a seconda di quanto vi volete impegnare.

    Pulitele e privatele delle foglie secche, rimuovendo con carta vetrata gli eventuali residui di resina. Sistemate un foglio di giornale sul tavolo e procedete passando sulla prima pigna una mano di vernice spray colorata, mantenendo una distanza approssimativa di 25 cm. Lasciate asciugare e via con una seconda mano, in questo caso di spray metallizzato. Volendo, potrete impreziosirla ulteriormente applicandovi della porporina. Procedete allo stesso modo con le altre pigne.

    GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON LE CASTAGNE

    lavoretti-con-pigne

    Perché non trasformare una banale pigna in un originale riccio? Procuratevi una pigna di medie dimensioni, un cartoncino, forbici, colla e un pennarello nero. Tagliate un pezzetto di cartoncino e create un piccolo cono, applicatelo con la colla su una delle estremità della pigna. Con il pennarello nero dipingete gli occhi e l’estremità del cono formando così il muso del riccio. Cosa si può fare con una semplice pigna e un cartoncino!

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI