NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti con le verdure: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti con le verdure: tante idee fai da te [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con le verdure, tante idee fai da te per i bambini. Pupazzi commestibili a base di carote, broccoli, piselli e cipolle, paesaggi incantati realizzati con la tecnica del collage, animaletti e curiose figure con verdurine fresche personalizzate creativamente. Perché sì, anche le verdure si prestano ad essere protagoniste dei lavoretti fai da te, alcuni dei quali possono trasformarsi in piatti succulenti tutti da mangiare. Ecco le idee più belle.

    Quadretto-con-verdure

    Prendi una tela da pittore abbastanza e disegnavi sopra con un matita un paesaggio, il tuo personaggio preferito, un animaletto o delle semplici figure geometriche. Ora procurati verdura di varie qualità: melanzane, carote, sedano, cipolle rosse e via dicendo. Taglia le verdure a pezzetti di varie grandezze e applicali con la colla a caldo sulla tela, seguendo la disposizione tracciata con la matita. Puoi sbizzarrirti alternando verdure di vari colori oppure creare composizioni variopinte alternando pezzetti di tonalità diverse. Insomma, tutto sta alla fantasia.

    Il quadretto finito potrà abbellire, per un giorno, la tua cucina piuttosto che la cameretta. Occhio però a non dimenticarlo in qualche angolo, in breve tempo le verdure marciscono. E’ un quadro da consumare rapidamente!

    GUARDA I QUADRI CON MATERIALE RICICLATO

    Pupazzo-con-melanzana

    La forma allungata della melanzana la rende ideale per dare vita a lavoretti con verdure. Ti occorrono 1 melanzana, qualche puntina dorata, due cerchi di carta per gli occhi: applica le puntine l’una accanto all’altra in prossimità della base della melanzana a formare la bocca del tuo personaggio animato. Ora incolla i due cerchi di carta a mo’ di occhi e aggiungi, come pupille, altre due puntine. Facile vero?

    GUARDA I LAVORETTI CON LA FRUTTA PER BAMBINI

    Punto-di-domanda-con-pisellini

    Con i pisellini freschi puoi creare qualunque cosa, che ne dici per esempio di un simpatico punto di domanda? E’ sufficiente disporre i pisellini l’uno dietro all’altro e seguendo lo stesso procedimento potrai creare anche lettere, punti esclamativi, disegni veri e propri. Volendo, è possibile incollare i pisellini su una superficie di carta o cartoncino, in modo da fissare il collage fai da te su una base stabile. Occhio però, si tratta pur sempre di verdura, ha una scadenza!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI