NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti con la juta: idee fai da te per bambini [FOTO]

Lavoretti con la juta: idee fai da te per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con la juta, idee fai da te per bambini che possono trasformarsi in simpatiche decorazioni per la cameretta o perché no, per il salotto e la cucina. La juta è una fibra tessile ricavata dalla pianta Corchorus di colore bianco-giallognolo e in taluni casi marroncina. Molto utilizzata nell’ambito decorativo per la sua consistenza ruvida e l’aspetto rustico, si adatta magnificamente alla realizzazione di lavoretti fai da te per bambini. Scopriamo i più belli, da personalizzare a piacere.

    Ghirlanda-con-pezzetti-di-juta

    La juta tagliata a pezzettisi presta per la creazione di una simpatica ghirlanda fai da te estiva. Come fare? Ricava i pezzettini di juta tagliandola con le forbici, non occorre siano identici gli uni agli altri, purché la lunghezza sia approssimativamente la stessa. Con una corda sottile unisci alcuni pezzetti tra loro a formare un mazzetto. Prosegui creando numerosi mazzetti, che ti serviranno poi come rivestimento. A lavoro terminato, applica i mazzetti su una corona di polistirolo aiutandoti con la colla a caldo. Rivesti l’intera ghirlanda, aggiungi un fiocco sulla sommità e la decorazione è pronta.

    Portamatite-fai-da-te

    Un anonimo barattolo di latta, privato del coperchio, può rivestirsi di juta e assumere un nuovo, invitante, aspetto.

    Recupera un barattolo qualunque, lavalo bene, rimuovi eventuali etichette aiutandoti con acqua calda e detersivo. Lascialo asciugare e rivestilo con la juta, fissandola alle estremità con un pizzico di colla a caldo.

    GUARDA I LAVORETTI CON I NASTRI PER BAMBINI

    Coprivaso fai da te

    Una decorazione fai da te con juta semplice, utile per abbellire il davanzale o da appoggiare semplicemente sul comodino della cameretta. Ti occorrono un barattolo di vetro della marmellata, juta, forbici, colla a caldo, mini-pupazzo di gesso. Lava accuratamente il barattolo, rimuovi il tappo ed elimina qualunque traccia di colla ed etichette dalla superficie di vetro. Ora prendi il nastro di juta e avvolgilo intorno al barattolo, taglialo con le forbici e fissalo al vetro con colla a caldo. Al centro applica con la colla il pupazzo di gesso, ma puoi optare per decorazioni alternative. Utilizza il barattolo come portaoggetti fai da te oppure come vasetto per fiori freschi o finti.

    GUARDA I LAVORETTI BAMBINI CON IL DECOUPAGE

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI