NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti con la frutta autunnale: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti con la frutta autunnale: tante idee fai da te [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con la frutta autunnale, tante idee fai da te da cui trarre spunto per reinventare creativamente i frutti di questa stagione. Castagne, uva, zucche, nocciole si prestano meravigliosamente alla realizzazione di simpatici lavoretti per bambini: con un po’ d’estro anche i più piccoli possono dare vita a qualcosa di carino. Il web, come sempre, offre spunti estremamente interessanti, prendi ispirazione e mettiti al lavoro!

    Zucca-decoupage

    Frutto stagionale per eccellenza è la zucca che, oltre a poter essere intagliata come ad Halloween, è perfetta come decorazione per tutto il periodo autunnale. Anziché intagliarla come da tradizione, è possibile rivestirla con fogli di giornale, carta regalo o carta di riso della fantasia preferita attingendo alla tecnica, semplicissima, del decoupage. Taglia la carta a pezzetti, incollali con la vinavil sulla zucca fino a coprirla interamente. Passa sopra un’altra mano di vinavil e lascia asciugare per una nottata. La zucca sarà irriconoscibile e decisamente originale.

    Lavoretto con foglie e castagne

    Con due foglie del colore preferito e una piccola castagna puoi creare un simpatico riccio fai da te.

    Prendi un foglio e incollaci sopra la foglia più grande a formare il corpo del riccio, aggiungi la foglia più piccola a mo’ di musetto e per l’occhio utilizza la castagna, che avrai personalizzato con un pennarello bianco tracciandone la pupilla. Incolla tutto, meglio utilizzare la colla a caldo, e il tuo collage è pronto!

    GUARDA GLI ANIMALETTI FAI DA TE PER BAMBINI

    Bruchi-con-uva

    Con gli spiedini di legno e qualche chicco d’uva bianca o nera puoi creare dei simpatici bruchi commestibili. Infilza i chicchi sullo spiedino e una volta terminata l’operazione, aggiungi sull’ultimo chicco due occhietti realizzandoli con del cioccolato bianco e nero. Ti consigliamo di ricorrere a una saca a poche per migliorare il risultato. Che ne dici del tuo lavoretto autunnale?

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI