NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti con i vecchi cd: tante idee fai da te per bambini [FOTO]

Lavoretti con i vecchi cd: tante idee fai da te per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con i vecchi cd, tante idee fai da te per bambini da cui trarre spunto per riutilizzarli con creatività. Sappiamo bene che i cd non hanno lunga vita, rimpiazzati da chiavette e altre diavolerie tecnologiche decisamente meno fragili. Anziché disfartene gettandoli nella spazzatura, riutilizzali con fantasia: è un buon modo per insegnare ai tuoi bambini l’arte del riciclo e coinvolgerli, al tempo stesso, in un’attività formativa. Allenare fantasia e manualità è un toccasana per la psiche infantile! Eccoti allora tante idee fai da te con i cd.

    vecchio-cd-riciclato

    I biglietti di compleanno si assomigliano tutti, un foglietto di carta rettangolare, qualche disegno più o meno vivace, delle scritte e voilà, il biglietto è servito. Ma se vuoi stupire il festeggiato di turno dovresti puntare su qualcosa di più originale, per esempio un cd. Hai capito bene, con i cd puoi dare vita a magnifici, eccentrici, particolarissimi biglietti d’auguri. In che modo? Procurati pennarelli indelebili di diversi colori e decora i cd scatenando la fantasia. Lascia asciugare e incollaci sopra una bustina al cui interno avrai preventivamente inserito un cartoncino con la scritta, tanti auguri.

    addobbi-con-cd

    Colora i cd con i pennarelli indelebili oppure rivestili con pezzetti di carta colorati ricorrendo alla tecnica del decoupage.

    E’ sufficiente incollarli sui cd con colla vinilica e ripassare il tutto con un altro strato di colla, lasciando asciugare per qualche ora. Pratica un forellino all’estremità superiore di ciascun cd e facci passare un filo o una corda sottile, che terrà uniti i diversi cd creando un originale addobbo fai da te, pronto da appendere in cameretta o perché no, anche in giardino.

    orologio con cd

    E se il cd si trasformasse in orologio? Basta collegarvi un meccanismo a batteria che faccia muovere le lancette, reperibili in qualunque negozio di bricolage. Con l’aiuto di mamma e papà sarà un gioco da ragazzi! Ovviamente potrai abbellire l’orologio con disegni o rivestirlo seguendo la stessa tecnica illustrata precedentemente. A te la scelta e buon lavoro!

    GUARDA I LAVORETTI CON I TRUCIOLI RICICLATI

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI