NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti con i trucioli: tante idee creative [FOTO]

Lavoretti con i trucioli: tante idee creative [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con i trucioli, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzarli in poche mosse. Non solo i colori ma anche i loro rimasugli possono reinventarsi creativamente trasformandosi in gonnelline, pantaloni, magliette, fasce con cui abbellire i personaggi disegnati, rendendoli tridimensionali. E con i pezzetti di colore ti sarà facile abbellire i collage creando sfondi e paesaggi a tema. Insomma, a dispetto di quanto si crede, i trucioli non sono affatto inutili ma si rivelano strumenti ad alto tasso di creatività.

    Gonne con trucioli

    Disegna su un foglio di carta la tua eroina preferita oppure cimentati in un autoritratto. Coloralo con le matite, poi spunta le matite per ottenere 2-3 trucioli. Puoi riprovarci più volte finché non avrai i trucioli che desideri. Ora con la colla applica i trucioli sulla gonna, di cui avrai tracciato solo la sagoma con la matita. Volendo puoi creare l’intero vestito incollando trucioli di un colore a scelta o di varie sfumature sull’abito tracciato con la matita.

    Paesaggio con trucioli

    Se preferisci disegnare un paesaggio ti basterà spuntare matite di colori diversi, disegnare la sagoma del sole, degli alberi, di fiori e altri elementi a piacere su un foglio di carta o cartoncino, quindi riempire gli spazi con i trucioli incollandoli man mano.

    Ombrello con truciolo

    Disegna su un foglio di carta una bambina o un bambino, aggiungi le gocce di pioggia tracciandole con la matita nera, quindi aggiungi il manico di un ombrello in mano al personaggio. Non disegnare la copertura, difatti utilizzerai un truciolo al suo posto.

    collage con trucioli

    Secondo la stessa logica puoi realizzare collage fai da te di tutti i tipi, a partire da quelli astratti che richiederanno tanti trucioli di vari colori, applicati con la colla sul foglio di carta in ordine casuale. Altrimenti puoi seguire un disegno tracciato sul foglio con una matita, per esempio delle righe piuttosto che dei triangoli o altre figure geometriche a scelta.

    GUARDA I COLLAGE CON LA STOFFA PER BAMBINI

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
    PIÙ POPOLARI