NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti con i pennarelli: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti con i pennarelli: tante idee fai da te [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con i pennarelli, tante idee fai da te per riciclare i pennarelli, vecchi e nuovi, in modo creativo, utilizzandoli come base per composizioni originali. Ma non solo, perché i pennarelli si prestano ad essere impiegati in molti altri modi, ad esempio per personalizzare oggetti e accessori. E’ il caso delle magliette che, decorate con l’uso di pennarelli colorati, si trasformano in indumenti originali e fantasiosi. Ma è anche il caso delle tazze, personalizzabili a piacere con pennarelli indelebili. Ecco allora tante idee fai da te da cui trarre spunto.

    Lavoretto-con-pennarelli-scarichi

    Lo sapevi che con i pennarelli scarichi puoi realizzare dei coloranti fai da te, da impiegare a piacere per dare vita a nuove, stimolanti creazioni? Se ami l’effetto soft degli acquerelli, immergi i pennarelli quasi scarichi in vasetti d’acqua per qualche giorno. Se preferisci un colorante più deciso, togli i feltrini dai pennarelli tagliandoli a metà con l’aiuto delle forbici. Quindi immergili in vasetti d’acqua lasciandoli in ammollo per qualche giorno. Utilizza i coloranti per decorare ciò che più ti piace.

    SCOPRI COME REALIZZARE LE CANDELE CON I BAMBINI

    tavolino-fai-da-te

    Permetti al tuo bambino di offrire il suo prezioso contributo nell’arredare la cameretta.

    I pennarelli neri, quelli indelebili, si prestano allo scopo. Coinvolgilo nella scelta del mobile da personalizzare, potrebbe trattarsi di un vecchio comodino, di una sedia o di qualunque altro elemento d’arredo che necessiti di un restyling fai da te. Lascialo libero di sfogare la sua fantasia decorando la superficie neutra del mobile con il pennarello. Il risultato, a dispetto di quanto pensi, sarà sorprendentemente moderno.

    SCOPRI COME FARE I MOBILI FAI DA TE PER BAMBINI

    Maglietta-dipinta-con-pennarelli

    Procurati dei pennarelli per tessuti, quindi stendi la maglietta su una superficie piana, fissandola possibilmente con qualche puntina per evitare che si muova. Prepara un bozzetto su un foglio di carta del disegno che intendi riprodurre sulla maglietta, quindi riportalo sul tessuto con una matita a punta morbida. Sottolinea i contorni con un primo pennarello, poi riempi il disegno con altri colori, a seconda del risultato desiderato. Lascia asciugare, disponi sopra alla maglietta un foglio di carta velina e stirala al rovescio.

    491

    Lavoretti con mollette di legno
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI