NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti con i barattoli dello yogurt [FOTO]

Lavoretti con i barattoli dello yogurt [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti con i barattoli dello yogurt che a dispetto delle apparenze tornano utilissimi quando si tratta di upcycling. Perché con i barattolini di plastica ci si può fare di tutto, dai vasetti formato mignon per fiori e piantine, ai portapenne, dai contenitori per caramelle agli animaletti fai da te. Come sempre è la fantasia a fare la differenza, e un briciolo di manualità, che non guasta. Curiosa di metterti alla prova? Eccoti servite delle idee di riciclo facili e divertenti, a prova di bimbo.

    portapenne

    Per creare un portapenne fai da te stabile avrai bisogno di un barattolo di yogurt grande, carta regalo, colla vinavil, forbici e fantasia. Lava accuratamente il barattolo, asciugalo con un panno e taglia la carta in tanti pezzetti. Cospargi la superficie del barattolo di colla vinavil, applicaci sopra i pezzetti di carta regalo in ordine sparso, passa una seconda mano di vinavil sopra il rivestimento e lascia asciugare per parecchie ore. La tecnica impiegata è il decoupage, facile e d’effetto!

    GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON IL DECOUPAGE

    vasi per piantine

    E se trasformassi i barattolini in simpatici vasetti per fiori e piante? Dopo averli lavati accuratamente pratica qualche forellino sul fondo in modo da agevolare il drenaggio.

    Armati di pennello e colori acrilici, dando libero spazio alla fantasia. Inserisci nel barattolo un po’ di terriccio e la tua piantina. Bagna con acqua, senza esagerare, e colloca il vasetto al sole.

    GUARDA I LAVORETTI CON MATERIALE DI RICICLO PER L’ESTATE

    Formine ghiaccioli

    Un riutilizzo simpatico e prelibato consiste nel riciclare i barattoli dello yogurt a mo’ di formine per ghiaccioli. In questo caso non dovrai manipolarli in alcun modo, basterà versare al loro interno il preparato per ghiacciolo, aggiungere un bastoncino di gelato e riporre il barattolo in freezer. In qualche ora il ghiacciolo sarà pronto per rinfrescare il palato!

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI