Lavarsi i denti: disegni per bambini per farli divertire [FOTO]

da , il

    Lavarsi i denti è un’operazione semplicissima e assolutamente indispensabile per preservare l’igiene orale, peccato che i bimbi ne vadano tutt’altro che matti. Invogliarli a mantenere puliti i denti è impresa ardua, trovano qualunque scusa pur di evitare spazzolino e dentifricio, ignari della loro importanza. Per convincerli non resta che giocare d’astuzia ricorrendo a qualche strategia e perché no a qualche disegno divertente che li invogli alla pulizia orale, rendendo questo rituale quotidiano un momento all’insegna del sorriso. Ecco allora tanti disegni per bambini per farli divertire mentre si lavano i denti.

    Disegni per lavarsi i denti

    Disegni per lavarsi i denti, disegni per tutti i gusti: ironici con bocche piene di carie colorate, istruttivi con scenette divertenti che insegnano passo passo la corretta igiene orale oppure in bianco e nero, pronti da stampare e colorare a piacere. I bambini adorano osservare i disegni e immedesimarsi nei personaggi in essi raffigurati, amano colorarli sbizzarrendo la loro inesauribile fantasia, per questo i disegni si prestano perfettamente a farli divertire invogliandoli nel contempo a imparare come avere un’igiene dentale perfetta.

    Disegni divertenti

    Appendere sulle pareti del bagno tanti disegni divertenti a tema “igiene orale” potrebbe essere un’idea per convincere i bambini a lavarsi i denti. Non solo piccoli con spazzolino e dentifricio alla mano, ma bocche sorridenti con denti splendenti in bellavista, spazzolini e dentifrici antropomorfi, scenette divertenti con bimbi e animaletti. Disegni colorati, vivaci, originali da stampare e appendere così come sono oppure disegni da colorare sbizzarrendo la fantasia.

    Disegni istruttivi

    Ci sono poi i disegni che insegnano l’igiene orale, spiegando passo passo come lavarsi i denti in modo corretto. Colorandoli e osservandoli i bimbi apprenderanno, senza nemmeno farci caso, i principali step di una corretta igiene orale. Quale modo migliore per insegnare loro a lavarsi i denti? Con i piccoli capolavori così realizzati, potranno persino creare delle vere opere d’arte, basterà unirli con dello scotch e incorniciarli, dando vita a un quadretto colorato da appendere in bagno.