“La vita è preziosa”: a dirlo è il sorriso della bambina nata prematura

da , il

    “La vita è preziosa”: a dirlo è il sorriso della bambina nata prematura

    “La vita è preziosa”. Così scrive la mamma della bambina nata prematura e diventata già famosa per il suo sorriso. La piccola è nata la scorsa settimana negli USA e pesava solo 1,7 chili. Il ricovero in terapia intensiva è stato immediato. La mamma ha scattato la foto appena si è rimessa in forze per vedere la sua piccola che già lottava per rimanere al mondo. Ciò che ha trovato nel lettino, però, è stata un’immensa sorpresa: la bambina ha sfoderato un sorriso spavaldo e fiero davanti la fotocamera. La mamma l’ha subito immortalato, per dare la prova che non bisogna per forza essere grandi e grossi per avere coraggio da vendere. Il video è diventato virale in rete e ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo.

    Un esempio per le altre mamme

    Il peso medio di un neonato sano oscilla tra i 2,5 e i 5 chili. La piccola era quindi in serio pericolo di vita appena partorita. Nonostante questo, è ora evidente che la bambina si sia ripresa bene dopo le dovute cure e che sprizzi tanta gioia dal suo piccolo corpicino.

    La foto e la sua storia sono state fonte d’ispirazione per tante altre mamme di figli nati prematuri. In tante hanno postato su Facebook le foto dei loro piccoli combattenti per raccontare con un sorriso che la vita è preziosa.

    Dolcetto o scherzetto?