La ricetta più golosa per i vostri bambini? La torta di melone estiva!

da , il

    Un’idea per una ricetta fresca ed estiva ma molto golosa e dedicata ai bambini? La torta di melone è la soluzione, con un gusto nuovissimo e davvero unico. Facilissima da preparare, cosa che non guasta mai per le mamme di oggi che non hanno mai tempo, è davvero deliziosa! Il melone è il frutto più amato in estate per il suo potrete dissetante, per il sapore che piace davvero a tutti e per la possibilità di abbinarlo sia a cibi salati che a cibi dolci. Vediamo insieme come cucinare questa torta, grazie alla quale potrete anche stupire i piccoli amici del vostro bambino!

    INGREDIENTI:

    1 e ½ melone

    1 kiwi

    1 fragolone per guarnire

    4 tuorli d’uovo

    3,7 dl di latte intero

    45 gr di farina

    120 gr di zucchero a velo

    una busta di vanillina

    pasta frolla

    PREPARAZIONE:

    Per prima cosa riducete il melone a pezzetti e frullate la polpa. Ora scolate la purea ottenuta e nel frattempo, preparate la pasta frolla, anche se per praticità di consigliamo di utilizzare quella già pronta. Foderare una tortiera con cerniera con della carta forno. Stendere la pasta, bucherellare il fondo e ricoprire con un foglio di carta oleata. Mettete sopra la pasta dei fagioli secchi ed infornare per circa 30 minuti a 180°. Togliere la pasta dal forno e farla intiepidire. Togliete anche la carta ed i fagioli.

    Ora in un pentolino fate bollire il latte con la vaniglia. Sbattere in una casseruola i tuorli con lo zucchero a velo sino ad ottenere un composto spumoso. Incorporare la farina setacciata, mescolando. Mettere la casseruola sul fuoco e versare il latte a filo continuando a mescolare; far cuocere la crema sino a quando inizia ad addensarsi. Togliere dal fuoco e sempre mescolando far raffreddare. Aggiungere la purea di melone. Farcire la pasta con la crema al melone. Pelare il kiwi e tagliarlo a rondelle. Sistemate il melone facendo una decorazione a fiore e al centro mettere una fragola.