La ricetta per bambini della pasta fresca con le patate e le verdure

da , il

    pasta patate e taccole

    Oggi vi proponiamo una ricetta golosa per i vostri bambini ai quali piacerà moltissimo questa pasta fresca condita con le patate e con le taccole che hanno un gusto dolce e molto amato anche dai più piccoli. E’ una ricetta che piacerà a tutta la famiglia e che vi consente di far provare ai bambini dei sapori un po’ diversi ma molto adatti anche ai più piccoli. Facilissima da realizzare perché la pasta, le patate e le taccole si cuociono insieme, sarà insaporita da un soffritto di olio ma anche dal parmigiano, che i bambini adorano sulla pasta, e da piccoli pezzi di pane fatti saltare in padella.

    Pasta con patate e taccole:

    Per 4 persone:

    320 gr di trofie

    200gr di patate

    3 cucchiai di aceto

    120gr di taccole

    120 gr di pane casereccio a fette

    ½ bicchiere di olio di arachidi

    5 cucchiai di olio di oliva

    3 spicchi di aglio

    3 rametti di rosmarino

    4 cucchiai di parmigiano grattugiato

    4 cucchiai di sale grosso

    Preparazione:

    Per prima cosa sbucciare le patate e una volta tagliate a dadini mettetele in ammollo in acqua fredda e aceto. Pulite anche le taccole e levate la crosta al pane, riducete la mollica a dadini. Nel frattempo scaldare l’olio di arachidi nella padella.

    Fate friggere i dadini di pane per un minuto e poi scolateli. Nel frattempo mettete anche a bollire 4 litri d’acqua, in cui butterete le patate, pasta e taccole che dovranno cuocere per 12 minuti.

    Preparate il condimento facendo rosolare nella padella con dell’olio anche l’aglio e un rametto di rosmarino. Ora scolate la pasta, le patate e le taccole e unite il condimento dalla padella: servite con del il parmigiano e i dadi di pane.