La ricetta per bambini dell’arrosto al latte

da , il

    arrosto latte per bambini ricetta

    Uno dei piatti preferiti dai bambini, ma non solo, è l’arrosto al latte soprattutto per il suo gusto dolce e unico. Oggi vedremo insieme come preparalo: non sarà difficile e vedrete che sarà un piatto molto apprezzato dai vostri piccoli ma anche da vostro marito! Perfetto sia per pranzo che per cena, non dovrete fare altro che servirlo con un condimento di verdura, patate lesse o anche insalata fresca. Se ne avanza un po’ tagliate delle fettine sottili e in un panino morbido al latte diventerà una merenda perfetta per i bambini, semplicemente accompagnato da una spremuta d’arancia! Provare per credere!

    Ingredienti:

    500 gr. di noce di vitello,

    1/2 litro di latte,

    1 cucchiaino di timo,

    1 cucchiaio di santoreggia o rosmarino,

    4 cucchiai di brodo vegetale.

    Preparazione:

    Per prima cosa cominciate preriscaldando il forno a 200°C. In una casseruola da forno unite del brodo e anche la carne che farete rosolare bene da entrambi e lati. Una volta che la carne sarà rosolata al punto giusto unite anche gli odori e il latte.

    Mettete nel forno il tutto e fate cuocere per 1 ora e 30 minuti coprendo bene la casseruola con un foglio di allumino o con un coperchio. Per dare più sapore, vi consigliamo di tanto in tanto di bagnare la carne con il sugo della cottura.

    Prima di servire tagliate delle fettine di carne che condirete con il sugo che si è creato. Molto buono caldo, si può anche consumare freddo in estate!

    L’arrosto al latte è un piatto classico, facilissimo da preparare anche se a volte non ci si pensa. Ricordate che il calcio contenuto nel latte è fondamentale per la crescita dei bambini: queste ricette sono quindi buone ma anche davvero salutari.