La ricetta per bambini del risotto con le zucchine

da , il

    risotto zucchine bambini

    Oggi vi presentiamo la buonissima ricetta per bambini del risotto con le zucchine, che sarà davvero perfetto per i vostri piccoli, per stimolarli anche a mangiare le verdure. Si tratta di una ricetta semplicissima, dal gusto dolce e che proprio per questo sarà anche gradita ai piccoli. Oggi vediamo insieme come realizzarlo, per una pranzo o per una cena che saranno graditissimi anche a tutto il resto della famiglia. Vediamo insieme come preparare, con facilità, il risotto con le zucchine.

    Ingredienti(per 6 persone):

    500gr riso carnaroli,

    1 scalogno,

    40gr burro,

    100gr grana padano,

    3 zucchine abbondanti,

    pancetta a dadini 100gr,

    1 bicchiere di vino bianco,

    olio extravergine d’oliva,

    brodo vegetale,

    sale e pepe.

    Preparazione:

    Per prima cosa, tritate lo scalogno e fate rosolare con la pancetta in una casseruola, con olio extravergine ed il burro. Nel frattempo poi pulite bene le zucchine riducendole a dadini e fatele insaporire in un’altra padella con 3 cucchiai di olio.

    Ora potete versare il riso nella casseruola con il soffritto, fate insaporire e poi sfumate con il vino bianco. Fate cuocere il riso aggiungendo il brodo vegetale e alla fine unite anche le zucchine, mescolando bene e regolando di sale e pepe. Togliete poi dal fuoco e condite con abbondante grana padano.