La ricetta di Natale del panettone farcito

da , il

    panettone farcito per bambini

    Oggi vi proponiamo una ricetta buonissima che farà impazzire i vostri bambini: si tratta del panettone farcito per Natale 2011, golosissimo e che si presta ad essere decorato e impreziosito in mille modi diversi. Il panettone farcito è una golosità che piacerà tantissimo ai piccoli che si divertiranno anche a preparalo con voi: facilissimo da replicare, sarà il dolce di punta della giornata di Natale. Ovviamente se non vi piace il panettone potrete sempre sostituirlo con il pandoro che solitamente piace molto di più ai piccoli. Che ne dite? Perché non provare la ricetta per un Natale dolcissimo?

    Ingredienti:

    1 panettone da 1 kg,

    1 kg di gelato di crema,

    250 g di canditi misti a pezzetti (ciliegine, cedro, scorza d’arancia),

    2 albumi,

    30 g di miele chiaro,

    30 g di zucchero a velo

    Preparazione:

    Per prima cosa svuotate bene il panettone con un coltello lasciando circa 3 cm sul fondo e sulle pareti; unite poi il gelato ed i canditi in una terrina e mescolare bene riempiendo il panettone e chiudendo con il cerchio ritagliato di base.

    Ora avvolgete il panettone con la pellicola e riporre nel freezer. Nel frattempo, montate gli albumi con il miele e lo zucchero a velo setacciato fino ad ottenere un composto spumoso. Tirare fuori il panettone dal freezer e ricoprirlo con la meringa appena preparata aiutandovi con una spatola. Infornate a 250° per 2-3 minuti e servire.