La nuova linea bambini biologica de I Provenzali [FOTO]

da , il

    Pensata per curare con delicatezza la pelle del neonato, la Linea Bimbi I Provenzali prodotta dal Saponificio Gianasso è perfetta per chi cerca prodotti sicuri, naturali e per chi, compiendo questa scelta, vuole anche preservare l’Ambiente per i propri figli e per le generazioni future. Per l’igiene e il benessere del vostro piccolo nella linea troviamo il Bagnetto Biologico Corpo & Capelli e l’Olio Idratante Biologico; per il cambio del neonato la Crema Protettiva Biologica, il Latte Detergente Biologico e le Salviette Biologiche Detergenti Delicate. Inoltre, per le donne in attesa, ecco il favoloso Olio Biologico Elasticizzante per prevenire le smagliature e rendere bellissima la vostra pelle.

    Sei prodotti che sono basilari per la cura dei piccoli e che rispondono a tutte le esigenze delle mamme che amano i cosmetici naturali e che hanno un’attenzione particolare per l’ambiente. Ogni prodotto è composto esclusivamente da ingredienti naturali e Biologici Certificati, per avere protezione e sicurezza.

    Per il bambino

    Il bagnetto di ogni giorno sarà accompagnato dalla delicatezza del Bagnetto Corpo e Capelli e per il cambio sono irrinunciabili le Salviette Delicate. Per il momento del cambio del pannolino, ecco invece il Latte Detergente, la Crema Protettiva e le Salviette Detergenti; una coccola in più per il vostro piccolo grazie all’Olio Idratante con cui cullarlo in un dolce massaggio. Inoltre tutti i nuovi prodotti sono ipoallergenici, non contengono metalli pesanti come Nichel, Cromo e Cobalto e sono testati dermatologicamente su pelli sensibili, Cruelty Free e non testati sugli animali.

    Per la futura mamma

    Nella linea de I Provenzali troviamo anche un prodotto perfetto per le mamme: si tratta dell’Olio Elasticizzante Biologico, imprescindibile in gravidanza per mantenere elastica e idratata la pelle di seno, pancia e fianchi e utilissima anche dopo. Ovviamente tutti gli ingredienti ed i principi attivi dei prodotti della linea sono stati studiati e selezionati con attenzione. Si tratta quindi di principi Attivi 100% Naturali, bilanciati ed efficaci per curare e coccolare la pelle sensibile sia della donna incinta che del neonato.

    Gli ingredienti naturali

    I prodotti infatti contengono le proteine del riso, per proteggere l’epidermide e i capelli, che hanno una composizione molto simile a quella del latte materno e che garantiscono una pelle elastica e vitale. Ecco poi l’acqua distillata di malva, perfetta per rinfrescare la pelle irritata del neonato e l’estratto di bamboo, originario di India, Cina e Tibet, ottimo per le sue proprietà idratanti e per la concentrazione di proteine. Infine, il burro di Karitè nutre in modo unico la pelle e le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche proteggono la pelle curando con efficacia i classici eritemi da pannolino.

    Bio fin dalla nascita

    Scegliendo la linea bimbi de I Provenzali siete certe di poter utilizzare prodotti controllati al 100%. L’azienda inoltre ha ottenuto la Certificazione Biologica CCPB, ovvero l’Ente di Certificazione più attento e scrupoloso. Le materie prime utilizzate sono dichiarate in modo preciso e nelle quantità necessarie; inoltre tutta la filiera produttiva è controllata con attenzione speciale, fin dalla coltivazione delle materie prime per arrivare ovviamente al packaging del prodotto, ottenuto con plastica riciclata attraverso la raccolta differenziata.

    Parola d’ordine: sostenibilità

    “Il Saponificio Gianasso da anni si impegna a promuovere i valori della sostenibilità economica, sociale ed ambientale attraverso l’integrazione degli stessi in molti dei processi produttivi e distributivi aziendali. Tra le priorità della nostra azienda vi è un costante aggiornamento dei parametri etici, ambientali, sociali e qualitativi. – commenta Paolo Bassetti, direttore Marketing de I Provenzali– Questo cammino ci ha portati nel 2004 a stringere una partnership con WWF, che nel corso degli anni si è evoluta in maniera significativa diventando oggi una collaborazione attiva che ha dato vita, grazie anche alla supervisione degli esperti WWF, alla nostra nuova Linea Bimbi”.

    Dolcetto o scherzetto?