La moda bimbi Made in Spain in mostra alla Fiera Little Barcelona

da , il

    Moda Bimbi Little Barcelona

    Il 5-6 febbraio la moda bimbi made in Spain ha avuto una vetrina d’eccezione: la Fiera Little Barcelona. Non poteva che essere proprio il dinamico capoluogo catalano la location per questo evento che ha visto protagonisti i miglior marchi di abbigliamento per l’infanzia della penisola iberica, perché da sempre Barcellona è considerata la capitale del design per bambini. Dallo scorso weekend, la città è diventata anche la sede del principale evento di moda per i più piccoli, Little Barcelona, che promette di diventare un punto di riferimento per i designer e i commercianti di abbigliamento infantile di tutta la Spagna.

    Nel corso dei due giorni fieristici, infatti, è stato possibile ammirare le creazioni dei principali brand spagnoli (sia quelli appena nati che i marchi di maggior successo e fama consolidata), che hanno presentato sia le loro linee di abiti da 0 a 12 anni, che gli accessori e i vari articoli adatti al mondo dell’infanzia. Un’occasione unica nata come esigenza di trovare una vetrina che celebrasse la miglior moda bimbi Made in Spain… in loco!

    Gli organizzatori dell’evento, infatti, sottolineano come Little Barcelona sia nata proprio in un momento in cui alcuni dei principali marchi spagnoli si facevano largo nelle grandi fiere internazionali,come il nostro Pitti Bimbo dove hanno padroneggiato i personaggi dei cartoon, senza però, avere un omologo in patria. Naturalmente allo spazio Fiera si sono viste anche creazioni straniere, oltre a quelle locali. A tal proposito, infatti, l’ambizione di Little Barcelona è proprio quella di offrire l’opportunità a piccoli brand di farsi conoscere anche oltre i confini spagnoli…

    E vista la grande partecipazione delle aziende (ben 60 marchi) alla prima edizione, certamente centrare obiettivi sempre più ambiziosi non sarà difficile. Tra le aziende di abbigliamento per bambini spagnoli presenti e conosciuti anche da noi basterà citare Lola for Kids o Mima Barcelona… E anche noi non vediamo l’ora di ammirare le nuove collezioni per la bella stagione dedicate ai bambini dai creativi spagnoli più originali e talentuosi.

    Dolcetto o scherzetto?