La buona colazione Galbusera per le future mamme

da , il

    la buona colazione in gravidanza galbusera

    La colazione è fondamentale per cominciare al meglio la giornata ed è ancora più importante quando una donna vive il particolare momento della gravidanza. In questo periodo la colazione deve essere equilibrata, sana e facilmente digeribile per poter affrontare la giornata nel migliore dei modi: ecco perché è bene iniziare con carboidrati complessi che forniscono all’organismo energia a lento rilascio. In questo modo è possibile anche tenere sotto controllo la stanchezza e la spossatezza, tipiche sensazioni che le donne in gravidanza conoscono bene.

    Ma cosa è bene mangiare a colazione se si è in dolce attesa? Si può scegliere fra biscotti, pane, fette biscottate o cereali in fiocchi: tutti cibi leggeri e facili da digerire. In particolare i cereali, specie se integrali, aiutano a regolarizzare le funzionalità dell’intestino grazie alle fibre, a combattere la stitichezza e quel fastidioso senso di gonfiore.

    Un altro alimento che non deve mai mancare ad inizio giornata è la frutta, meglio se fresca e di stagione. Le vitamine sono infatti fondamentali per la salute e il benessere sia della mamma che del bambino. Mele, pere, banane, kiwi, frutti di bosco, pesche, albicocche, agrumi: scegliete i vostri frutti preferiti per unirli allo yogurt o per una semplice macedonia.

    Durante la gestazione anche il latte è indispensabile perché contiene proteine e calcio, elementi necessari per la formazione delle ossa e dei denti del bimbo e per aiutare a combattere l’osteoporosi nelle donne. Basta bere anche solo una tazza di latte per trarne beneficio, perché in appena 250 ml di latte ci sono circa 300 mg di calcio.

    In generale, il consiglio è quello di far diventare la colazione un appuntamento quotidiano da non saltare mai. Secondo una recente ricerca condotta da Eurisko, un italiano su due consuma una colazione scorretta dal punto di vista nutrizionale. Se siete uno dei 25 italiani su 100 che prendono solo un cappuccino e una brioche al bar o se fate parte del 15 % di italiani che bevono solo un caffè appena svegli, dovete cercare di cambiare le vostre abitudini. Se poi state per diventare mamme, non potete dimenticare che la colazione dovrebbe fornire al vostro organismo il 25 % delle calorie dell’intera giornata. Scoprite tutte le proposte Galbusera, che da sempre crea prodotti perfetti per una colazione corretta, e scegliete con cura quelli che vi piacciono di più per farvi accompagnare nel vostro risveglio.