L’allattamento al seno piace alle mamme vip [FOTO]

da , il

    L’allattamento al seno piace, e tanto, alle mamme vip. Almeno stando agli scatti fotografici social, alle copertine di settimanali e riviste patinate, le mamme più famose del globo preferiscono, se possibile, allattare al seno i propri piccoli e pubblicizzarlo con orgoglio. In vista dell’imminente settimana mondiale dedicata all’allattamento al seno, ecco qualche esempio di “very important mum” d’oltreoceano, ma non solo.

    L’allattamento al seno garantisce benefici al bimbo così come alla mamma, e le vip dimostrano di saperlo bene. L’ultima, ma solo in ordine di tempo, sia in termini di maternità sia in termini di apparizione mediatica, è Olivia Wilde. L’attrice ha posato per le foto dell’intervista di copertina di Glamour America mentre allatta al seno il figlio Otis di cinque mesi. Prima di lei è davvero più lunga di quanto si creda la lista delle bellezze di mezzo mondo che si sono messe in posa davanti all’obbiettivo mentre allattano i figli: da Natalia Vodianova per Maxim alla regina di tutte le madri hollywoodiane, Angelina Jolie, che è stata protagonista di una copertina a due di W nel 2008.

    La super modella brasiliana Giselle Bundchen ha diffuso, rigorosamente a mezzo social, una foto decisamente singolare, simbolo del multitasking tutto al femminile: uno scatto mentre allatta il figlio e, contemporaneamente si fa fare trucco e parrucco. Sempre in tema di fisici e bellezze statuarie, anche la sua collega, mamma e modella Miranda Kerr, ha postato sul suo blog e sui suoi profili social alcune foto che la ritraggono mentre allatta il suo piccolo Flynn, nato dalla relazione con Orlando Bloom.

    Allattano e, giustamente, se ne vantano. Infatti, se l’attrice Gwyneth Paltrow nel 2006, in occasione di un’intervista per Harper’s Bazaar, si è definita una “milk machine”, cioè una macchina per il latte, la sua collega Penelope Cruz ha dichiarato alla rivista Allure di amare tanto l’allattamento da aver sviluppato una sorta di dipendenza. Anche l’attrice Rebecca Romijn, descrivendo le gioie della maternità, ha dichiarato che “l’allattamento al seno è stata la miglior dieta”.

    Modelle e attrici fanatiche dell’allattamento al seno. Ma anche le cantanti (e che cantanti) non sono da meno. Dalla divina Beyonce, che è stata sorpresa mentre allattava il figlio Blue Ivy durante una cena nella Grande Mela, fino alla star della musica Alanis Morissette, che ha diffuso un selfie via social mentre allatta, e all’eclettica Pink, che nel 2012 ha condiviso con amici e fan su Instagram e Twitter uno scatto realizzato mentre, dietro le quinte, allatta il figlio.

    Dolcetto o scherzetto?