L’albero di Natale da colorare per i bambini [FOTO]

da , il

    Il disegno di un albero di Natale da far colorare, reinventare e decorare ai bambini? Un’ottima idea per tenerli occupati in attesa delle festitività natalizie, ma non solo. I disegni resi speciali dal tocco di colore dei più piccoli di casa possono essere un regalo perfetto per parenti e amici, possono trasformarsi, a colpi di nastri, frasi ad hoc e fantasia in ottimi biglietti d’auguri o chiudi-pacco originali.

    Da disegnare o da stampare

    L’albero di Natale da colorare per i bambini può essere il risultato di uno sforzo artistico e manuale di mamma o papà oppure il risultato, molto meno creativo, di una buona ricerca sul web. Infatti, se per i più pratici di matite e disegno, tracciare i contorni di un bell’albero di Natale può essere un gioco da ragazzi, per chi non ha tanta confidenza con il genere la soluzione migliore può essere cercare l’immagine preferita in rete e stamparla.

    In questo caso, a selezione effettuata e stampa fatta, non resta molto altro da fare se non consegnare i disegni scelti al bambino, che, armato di colori, sotto forma di matite colorate o pennarelli, dà il suo apporto cromatico e creativo al tutto.

    Disegni, biglietti o piccoli pensierini

    I disegni di alberi di Natale colorati dai più piccoli, una volta ritagliati a dovere possono diventare la base per biglietti d’auguri fai da te davvero originali, ma non solo. Bastano un buco all’estremità superiore e un bel nastrino per trasformarli in chiudi-pacco divertenti. Gli alberi di Natale stampati sulla carta e colorati, inoltre, possono diventare protagonisti di decorazioni per la casa, prestandosi alla perfezione a essere utilizzati per creare festoni e centritavola, addobbi e segnaposti per i pranzi dei giorni di festa.