Festa della Mamma

Kate Middleton si prepara a diventare mamma con una dieta mediterranea ricca di fagioli e carciofi

Kate Middleton si prepara a diventare mamma con una dieta mediterranea ricca di fagioli e carciofi

    Ormai è quasi certo: Kate Middleton è incinta e la bella duchessa di Cambridge ha saggiamente deciso di modificare la sua dieta in vista della gravidanza. Come la mamma e la sorella era una fan della dieta Dukan che ha seguito prima delle nozze: Kate però era apparsa per mesi decisamente troppo magra ed ora, vista la dolce attesa, ha ripreso a mangiare in modo equilibrato, seguendo una dieta mediterranea ricca di verdure, come i carciofi e i fagioli. «Sulla mia tavola solo dieta mediterranea», avrebbe infatti detto Kate, come conferma anche la rivista Marie Claire: «Rifiuta di mangiare cibi grassi, come accaduto nell’ultimo viaggio in Danimarca, durante il quale non ha voluto del burro d’arachidi». Ed ecco che l’indiscrezione sarebbe confermata.

    Pare inoltre che Kate non rinunci al carciofo bianco di Pertosa, ai fagioli di Casalbuono e di Controne, prodotti nel Cilento e nel Vallo di Diano zona che è stata decretata dall’Unesco come patria della Dieta mediterranea.

    Kate avrebbe così deciso di dire addio alle diete dimagranti e di dedicarsi solo alla sua gravidanza, da vivere in perfetta salute e forma fisica. Ancora una volta la dieta mediterranea è indicata come la migliore del mondo e seguita per le sue proprietà salutari, nonostante non manchino anche le polemiche.

    «La dieta mediterranea? E’ morta», aveva dichiarato il nutrizionista Antonio Vacca.

    La dichiarazione aveva suscitato scalpore e per questo lui aveva subito corretto il tiro: «Non perché non funzioni ma perché non esiste più. Non c’è. Ho voluto svegliare un po’ il clima — disse poi — perché sono allarmato dai dati che raccolgo. Per esempio per cardiopatie e obesità la Campania è tra le prime regioni in Italia».

    Complimenti alla bella Kate per la gravidanza ma soprattutto per la scelta di mettere la parte l’alimentazione scorretta per pensare solo alla salute del bambino.

    341

    Festa della Mamma

    Top Video
    PIÙ POPOLARI