NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

In campeggio con i bambini: le mete più belle in Italia

In campeggio con i bambini: le mete più belle in Italia
da in Bambini, Vacanze in famiglia
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/11/2016 07:27

    campeggi

    Se state progettando una vacanza in campeggio con i bambini, ecco le mete più belle da raggiungere in Italia con tutta la famiglia. Il campeggio è un’esperienza davvero entusiasmante per i più piccoli, che avranno modo di stare a contatto con la natura e vivere un’avventura a 360° gradi. Quando si tratta di viaggiare con i bambini, bisogna però prestare particolare attenzione ai servizi offerti dalle varie strutture. Oltre alla bellezza del posto, la scelta del campeggio ricadrà sulle strutture più attrezzate, in grado di garantire un soggiorno piacevole e rilassante per grandi e piccini. Ecco allora una selezione dei campeggi più adatti alle famiglie nelle mete più belle del nostro Paese.

    valle d'aosta

    Il Camping Grandes Jorasses sorge nella splendida Val Ferret, in Valle d’Aosta, ed è un ottimo punto di partenza per visitare la prestigiosa Courmayeur e il Monte Bianco. La semplicità e la tradizione hanno ispirato la gestione di questo posto, dove ci si potrà sentire a proprio agio e in totale armonia con l’ambiente circostante.

    dolomiti

    Il Camping Vidor si trova nel cuore delle Dolomiti ed è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax e della quiete. Il camping offre oltre alle classiche piazzole anche delle camere e degli chalet, dove soggiornare durante la notte.

    lido ferrara

    Il Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park è considerato uno dei top camping a livello europeo. La struttura offre infatti tantissimi servizi sia per gli adulti che per i bambini. Dalle piscine a tema, ai corsi di tiro con l’arco, al campo da tennis, alle serate danzanti, alla sala giochi, ai corsi di canoa e tanto altro, qui non vi annoierete di certo!

    portoferraio

    Unico nel suo genere, il camping Rosselba le Palme di Portofferaio, con al suo interno palme provenienti da tutto il mondo e alberi tropicali. Da provare insieme ai bambini, l’esperienza del glamping nelle tende Safari, dotate di tutti i comfort e nascoste nella vegetazione.

    lago como

    Il Camping Le Vele si trova sul lago di Como, in un ambiente esclusivo e rilassante, dove trascorrere delle piacevoli vacanze in famiglia. Il campeggio offre tutti i comfort: dalle ampie piazzole, alla piscina di 200 mq, alla terrazza con vista lago, all’ampio solarium e tanto altro ancora.

    livorno

    Il Camping Village Le Capanne è una vera oasi di divertimento per tutta la famiglia. I bambini qui sono i veri protagonisti della vacanza e a loro vengono riservate tantissime attività divertenti come il mondo circense, con giochi e attività a tema, il mondo degli indiani, dove si proverà a dormire nel villaggio allestito con tende, e la nuovissima casa di Pinocchio, un tour che ripercorre la storia di uno dei cartoni Disney più belli.

    gargano

    Il villaggio si trova sul Gargano, in una bellissima località che si affaccia sul mare Adriatico. Qui potrete ammirare la macchia mediterranea e fare il bagno in una splendida spiaggia di sabbia dorata e fine. La vita nel villaggio offre numerose serate a tema, giochi, spettacoli, tornei, per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

    salento

    Questo campeggio resort sorge in una delle zone più interessanti della penisola salentina. In questo tratto di costa si estendono le più belle spiagge del litorale, tutte di sabbia bianca finissima. Oltre alle piazzole, il campeggio offre numerose mobile home, delle piccole casette dotate di tutti i comfort ove soggiornare.

    cefalu

    Poco distante da Cefalù sorge il camping Rais Gerbi, un vero e proprio complesso turistico ove soggiornare per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Il camping offre oltre alle piazzole anche delle case mobili e dei bungalow attrezzati di tutti i comfort.

    sardegna

    Questo campeggio si trova sulla costa nord-ovest della Sardegna, nella rinomata Riviera del Corallo. Fra pini marittimi ed eucalipto, potrete trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura, facendo un tuffo nel mare cristallino della Sardegna. Il campeggio è convenzionato con il centro diving di Porto Conte, che offre numerose attività, come immersioni nei fondali dell’area marina di Capo Caccia, snorkelling o corsi diving di diverso livello.

    cinque terre

    Il Camping La Sfinge sorge in una splendida distesa di pini e acacie, nel tratto di costa compreso tra Porto Fino e le Cinque Terre. Il camping è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in famiglia tranquilla, intelligente e a contatto con la natura. Offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici come surf, immersioni, pesca e da qui si può partire per le numerose escursioni a piedi o in bicicletta.

    1331

    PIÙ POPOLARI