Il Carnevale dei bambini è più goloso con la coloratissima torta di M&M’s

da , il

    torta carnevale colorata bambini

    Il Carnevale 2012, la festa più amata dai bambini, è alle porte. Oggi vedremo insieme come preparare un dolce facilissimo, perfetto per questa festa e che i vostri piccoli adoreranno. Si tratta della torta con gli M&M’s forse non proprio dietetica, ma per una volta si può fare un’eccezione! Se poi organizzate una festina in maschera per bambini a casa vostra, vedrete che i piccoli andranno pazzi per questa ricetta. Niente paura mamme, è anche davvero facilissima da realizzare!

    Ingredienti:

    300 gr di farina bianca

    125 gr di m&m’s

    1 cucchiaino di bicarbonato

    125 gr di burro

    70 gr di zucchero semolato

    100 gr di zucchero di canna bianco

    1 uovo

    1/2 cucchiaino di essenza vaniglia

    sale

    gocce di cioccolato

    granella di nocciole

    Preparazione:

    Avrete bisogno di uno stampo per torta del diametro di 30 cm e copritela con della carta da forno: nel frattempo preriscaldate il forno a 180°. Ora setacciate bene la farina e il bicarbonato aggiungendo anche mezzo cucchiaino di sale.

    Lavorate il composto, o a mano o con il robot da cucina, con il burro e i due zuccheri, unendo anche la vaniglia e l’uovo. Unite anche le gocce di cioccolato e la granella di nocciole.

    Mettete il tutto nella tortiera e unite le M&M’s incastonandole per creare qualche disegno di Carnevale. Fate cuocere per circa 15 minuti.