Il Carnevale 2012 dei bambini a Milano, ecco tutti gli eventi

da , il

    carnevale milano 2012 bambini

    Il Carnevale 2012 dei bambini si tinge di colore a Milano con il Carnevale Ambrosiano, che rispetto a quelli delle altre città comincerà un po’ in ritardo. Tantissimi gli eventi a cui potranno partecipare anche i vostri bambini. Che ne dite? Avete voglia di scoprirli con noi? Ormai il Carnevale in moltissime città è entrato nel vivo: i vostri bambini avranno già deciso da cosa mascherarsi per questi giorni, ma noi vi raccomandiamo sempre di stare attenti a che tipo di costumi acquistate, perché alcuni possono essere infiammabili, pericolosi e dannosi per loro. Vediamo ora insieme tutti gli appuntamenti per i piccoli al Carnevale Ambrosiano di Milano.

    Dal 21 al 25 febbraio si svolgeranno a Milano i tantissimi eventi del Carnevale Ambrosiano. Il modo migliore per i piccoli, tempo permettendo, si trascorrere questa festa, è senza dubbio per le strade che si colorano in modo unico e si arricchiscono di manifestazioni e di eventi unici.

    Il comune di Milano ha organizzato gli eventi per grandi e piccini nel segno della multiculturalità che come ha detto l’assessore Boeri vuole rappresentare il nuovo volto della città di Milano. Il motto del Carnevale è infatti “Milano città che trasforma e si trasforma ….. Trasformiamoci”.

    Gli eventi inaugurano sabato 25 febbraio con la sfilata dei carri che, dalle 15 in poi, prenderà il via nella zona di Via Palestro, Corso Venezia, Piazza San Babila e corso Vittorio Emanuele e che arriverà fino in Piazza Duomo, dove ci sarà anche la premiazione del carro più bello.

    La Compagnia Teatrale Meneghina sarà presente in tutte le più importanti piazze per deliziare i bambini ma non solo con i loro spettacoli. Sempre nello stesso giorno ci sarà un corteo dei carri a tema “Jukebox”, selezionati dalla Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi con animazione, musica e merenda per tutti i bambini.