Idee regalo per la prima comunione [FOTO]

da , il

    La prima comunione è un momento speciale per i bambini: vediamo insieme alcune idee regalo per renderli davvero felici. La prima cosa da decidere è la tipologia del dono: desiderate qualcosa che i piccoli possano utilizzare da subito o magari un oggetto prezioso, che duri nel tempo? Ricordate che i bambini apprezzeranno sicuramente giochi tipo una bicicletta o la casa delle bambole che hanno sempre desiderato. Per un’occasione così importante però, solitamente si tende a preferire un oggetto prezioso che possa essere goduto per molto tempo.

    Idee regalo per la prima comunione per una bambina

    Per le bambine non avrete che l’imbarazzo della scelta. Qualche esempio? Deliziosi e apprezzatissimi saranno tutti i ciondoli di Dodo di Pomellato. Troverete tantissime forme e animali diversi, in oro giallo ma anche con piccoli diamanti. Li potrà indossare con una collanina o con il classico braccialetto di corda colorata. Potrete poi regalare gioiellini di ogni genere, dato che alle femminucce piaceranno sicuramente. Le piccole andranno però matte anche per qualche giocattolo: una bicicletta personalizzata oppure la casa delle bambole artigianale in legno, un oggetto che conserveranno con amore per tutta la vita. Da non dimenticare anche un tocco tecnologico: che ne dite ad esempio delle fotocamere di Barbie o di Hello Kitty, colorate e chic e perfette per le bambine? Le piccole apprezzeranno però moltissimo anche i classici iPod colorati, per ascoltare la loro musica preferita.

    Idee regalo per la prima comunione per un bambino

    Anche per i maschietti è sempre molto apprezzato un piccolo gioiello che può essere una placchetta in oro da portare alla collanina con incisa la data della comunione. Un bellissimo dono, per i piccoli appassionati di fotografia o che amano viaggiare, è una macchina fotografica semi professionale: in questo modo potranno liberare la loro fantasia e la loro creatività. Apprezzatissima sarà anche una bicicletta “da grande” che potranno usare per moltissimo tempo. Per un maschietto sono anche indicati dei lettori MP3: per i piccoli alla moda ecco l’IPod, ma potrete trovare tantissime altre soluzioni anche a prezzi inferiori. Che ne dite? Il consiglio comunque è quello di seguire la tradizione ma di ascoltare anche i desideri dei bambini e le loro passioni.